[Ecologia] Il mestiere del latifondista e il mestiere del boia.



Se ti sei dimenticato di iscriverti a Medicina democratica, clicca qui e scarica il modulo di adesione, compilalo e spediscilo via e-mail al presente mittente.

Sul blog Medicina democratica Alessandria troverai:

Rappresaglia del latifondista leghista contro i podisti per ricattare il Comune di Alessandria. L’ex assessore Marco Melchiorre, per fini politici e lobbistici sbarra gli argini del Bormida per obbligare la Giunta nemica a ritirare la delibera di rivalorizzazione fluviale dell’area che circonda la città tra Tanaro e Bormida e Orba istituendo una zona di salvaguardia dell’ambiente, della fauna, del turismo e dell’economia. Continua.

Processo Michelin. Il mestiere del boia: il "consulente" che difende il carnefice contro le vittime. Sono sempre gli stessi che trovi in tutti i processi dove gli imputati sono grossi e danarosi industriali. Clicca qui, dal Dossier, Francesco Messineo al processo Solvay di Spinetta Marengo.

Il teatrino dei sindaci che fanno finta di arrabbiarsi per il Tav Terzo Valico. Clicca qui le ultime notizie dal fronte notav.

Onorevole Fornaro. Vale la pena fare il servitore tav terzo valico per 170 mila euro.

Ripristiniamo il vuoto a rendere. Consentirebbe di sottrarre risorse preziose al costoso ciclo dei rifiuti, con significativi risparmi ecologici ed economici: tutte spese attualmente a carico dei cittadini. Firma la petizione.

Allarme acque potabili a Tortona. L'Osservatorio ambientale chiede garanzie.

Solvay è capace di alta tecnologia... quando si tratta di fare profitti, ma non quando si tratta di investire soldi per l'ambiente e la sicurezza, ad esempio per le centraline di controllo sul territorio: PFIB ecc.

E avanti con i titoli razzisti.

Sicurezza sul lavoro: conosci i tuoi diritti. Clicca qui 

Ti ricordi Fukushima? Il referendum? La partita nucleare non è chiusa. E’ stato il peggior disastro nucleare della storia recente, quello per cui hai votato SI’ al referendum contro i piani di nuove centrali atomiche in Italia; ne ricorre il quarto anniversario (era l’11 marzo 2011). E’ molto probabile che oggi tu sia convinto che la faccenda si sia sostanzialmente chiusa. Invece l’”atomo” (tecnologia più apparati industriali e militari) ci minaccia mortalmente. Clicca qui Alfonso Navarra.

Interrare rifiuti e farla franca grazie alla lentezza dell’acqua di falda e alla prescrizione. Questi ed altri argomenti, tra cui Solvay, la discarica Riccoboni a Sezzadio e il Piano di Tutela delle Acque, in una serie di incontri: alle 21 di martedì 10 marzo a Strevi in Municipio, nonchè alle 21 dei venerdì 6, 13, 20 e 27 marzo ad Alessandria, alla Taglieria del Pelo, in via Wagner angolo corso XX Settembre. Sempre alla Taglieria, alle 9 del 7, 14, 21 e 28 marzo: il trasporto merci in ferrovia alternativo a Tav Terzo Valico e Torino-Lione.

Messaggio di pace e salute inviato a 12.598 destinatari da Lino Balza

Via Dante 86 15121 Alessandria Tel. 3470182679 linobalzamedicinadem at gmail.com - medicinademocraticalinobalza@hotmail.com

MEDICINA DEMOCRATICA - MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE onlus 
Via dei Carracci 2 20100 Milano
Sito web
5 x mille 97349700159
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€
b/b IBAN IT48U0558401708000000018273
bollettino postale CCP1016620211-IBAN POSTE IT02K0760110800001016620211
entrambi intestati a Medicina Democratica ONLUS
Sezione provinciale: movimentodilottaperlasalute at medicinademocraticaalessandria.it