[Ecologia] Erbacce e dintorni

Scrive Caterina Regazzi:

Erbacce e dintorni: esperimento di agricoltura spontaneamente sinergica

Erbacce e dintorni: esperimento di agricoltura spontaneamente sinergica

Un normale prato da giardino che negli anni si è sempre più riempito di erbe spontanee finché oggi quasi non devo tagliarlo. La normale erba da prato è stata sostituita quasi completamente da una falsa fragola o Potentilla, una pianta tappezzante che non diventa mai alta. In mezzo qua e là spuntano cicorie, piante di menta di due tipi (piperita ed un'altra a foglie tonde col profumo molto intenso), ortica (ebbene si, questa l'ho proprio voluta, me la sono andata a cercare in campagna e l'ho trapiantata qui e sembra soddisfatta, ci ho piantato vicino una pianta di more senza spine mentre un rovo normale, con le spine, l'avevo piantato tempo fa, ma non ha ancora prodotto), l'onnipresente Tarassaco e un Lamium ancora non ben identificato. E' uno spasso per me cercare tra le altre nuove pianticelle  e.....

Continua:   http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Erbacce-e-dintorni-esperimento-di-agricoltura-spontaneamente-sinergica