(27) Clini: politiche...



Non avremmo mai creduto che un ministro e altissimo dirigente del ministero dell'ambiente come Corrado Clini arrivasse a tante bassezze.
Qua siamo al ribaltamento totale della realtà, alla mistificazione, alla menzogna.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10151473210848846&id=345136718845

Clini: politiche ambientali sono un volano di sviluppo

Il ministro accusa chi specula sull'ambiente e contro le opere strutturali

«Politiche ambientali sono un volano di sviluppo: le opposizioni in nome della protezione dell’ambiente e della salute hanno costituito terreno di coltura per il proliferare della malavita organizzata».

A parlare è il ministro dell’Ambiente Corrado Clini nell’ambito della presentazione dell’Agenda Verde di Fli, alla presenza del presidente uscente della Camera Gianfranco Fini e dell’onorevole Giulia Buongiorno.

«Se pensiamo a Napoli, a Palermo, a Reggio Calabria e spero non a Roma, vediamo che ci sono rifiuti per strada perché non ci sono impianti – aggiunge Clini – e poi la malavita è più presente».

Quindi, il ministro sottolinea di come il lavoro di ostruzionismo operato metodicamente contro la realizzazione di opere strutturali abbia portato vantaggi a comitati e movimenti.

«Non esiste un conflitto ambiente-sviluppo, anzi le politiche ambientali sono un volano per lo sviluppo – conclude – in Italia sono state usate motivazioni ambientali per bloccare opere che invece avrebbero avuto effetti positivi sull’ambiente. A partire dagli anni Ottanta, c’è stato un fiorire di comitati e di movimenti che hanno costruito le loro fortune su queste motivazioni bloccando opere infrastrutturali. Questo vale per tutto, dai trasporti al ciclo dei rifiuti».