From: "a.ceresa2002 at libero.it" <a.ceresa2002 at libero.it>
Sender: ecologia-request at peacelink.it
Date: Mon, 5 Dec 2011 19:00:50 +0100 (CET)
To: <ecologia at peacelink.it>
ReplyTo: ecologia at peacelink.it
Cc: <eeeconews at alice.it>
Subject: R: [ecologia] manovra - Servono gli scopettoni per ripulire il pensiero tradizionale corrotto.

Carissimi amici,

UNA PREGHIERA AL SANTO PATRONO DEGLI ONESTI DELLA CITTA’ DI  MILANO

SOFFOCATA DALLA  MAFIA ISTITUZIONALE CHE STA CONSUMANDO IL PAESE.

Non ci sono più i famosi Giornali di una volta, i quali aiutavano i cittadini ad esporre i loro problemi e contemporaneamente guidare la Politica a mantenere un equilibrio di Etica e di Saggezza. E’ tutto degenerato insieme alla precipitosa caduta di Civiltà del nostro Paese.

I grandi approfittatori che hanno camminato per decenni sulle teste dei cittadini, causando il spaventoso Debito Pubblico, si sono salvati temporaneamente, con l’intervento mancino del Capo del Quirinale, diffondendo per l’ennesima volta ulteriori speranze nel popolo bue. Speranze che hanno soltanto rinviato virtualmente il pericolo di Default, mentre nella realtà il precipizio ci inseguirà per diversi anni a venire, frenando lo sviluppo del Paese, sempre più indietro rispetto al resto dell’Europa.

La mancanza di Etica Politica e Giudiziaria, compreso il disinteresse generale della Pubblica Opinione, portata indirettamente a sostenere il male, causando e moltiplicando rivendicazioni che si ripercuotono inginocchiando sempre più l’intero Paese.

Non è necessario ricorrere ai Professori per aumentare i costi e le tasse, ridurre i servizi e continuare ad aumentare le spese della Politica.

Allo spaventoso buco Economico Nazionale che tutti conosciamo, i nemici della Patria hanno aggiunto altri Ministri, Segretari, Portaborse, Camerieri e Porta Bandiera, ben rifocillati e mantenuti dai sempre meno lavoratori, per effetto della chiusura di molte Industrie Nazionali trasferite oltre i nostri confini, per l’impossibilità di operare secondo i parametri del libero mercato imposti dal sistema Italiano.

Per riavviare il Paese ed instaurare un ponte di cooperazione fra i cittadini e l’Autorità preposta, manca un Ente al disopra delle parti, in grado di far rispettare i Diritti Umani soffocati maggiormente dalle Istituzioni dello Stato.

Continua con la descrizione di un recente scandaloso episodio che coinvolge

L’Amministrazione del Comune di Milano degli anni passati,storicamente programmati a battere cassa, in sintonia con i tribunali dei Giudici di Pace.

Cordiali Saluti,

Un rispettabile cittadino Italiano, un Pensionato a regime economico limitato, riceve dall’Agenzia delle Entrate di Milano Equitalia Esatri Nord SPA. la richiesta di una cifra di Euro 782,67 più spese varie relative a tre multe ECOPASS rilevate da Telecamera nell’anno 2008 per conto del Comune di Milano.

Le singole multe non furono mai prodotte all’interessato, ed a distanza di tre anni, quando è impossibile verificare l’accertamento, vengono inviate all’Agenzia Equitalia Esatri di Milano per l’incasso.

Il Cittadino Italiano, sicuro delle sue ragioni, fa ricorso al Giudice di Pace.

Il primo ingrippo speculativo per obbligare i poveri tartassati a pagare le multe ingiuste create per arrotondare addizionali entrate Comunali, si imbattono con un nuovo regolamento creato a tavolino, il quale obbliga il ricorrente a pagare i diritti di Giudizio di Euro 30 più una percentuale sull’ammontare.

In sostanza un’altra multa sulla multa ed in caso di annullamento della Multa da parte del Giudice di Pace, risulterà comunque una perdita netta per il povero malcapitato, fra versamenti aggiuntivi, lunghe attese e infiniti rinvii, dove a conti fatti è meglio regalare il proprio mensile al Vigile autore della multa, da dividere fra l’Amministrazione Comunale e il Tribunale di Pace. Ma la parte più interessante della vicenda deve ancora essere descritta.

Il Giudice di Pace di nome AP. prende in mano la pratica e fissa un appuntamento, ore 9,30 del giorno 29 Aprile, dove il Giudice arriverà soltanto dopo le ore 11.- con una lunga fila di poveri malcapitati in piedi sin dalle ore 8,30 - del mattino.

Finalmente arriva il turno del Pensionato malcapitato, sono le ore 11,40 il Giudice tira fuori la  pratica, legge e dice, serve la Delega da parte di sua moglie, poiché la vettura e la multa sono intestate a sua moglie.

Il Pensionato replica dicendo: mi scusi Sig. Giudice AP, in famiglia io sono l’unico conduttore del veicolo poiché mia moglie per ragioni di salute non guida più e nel caso di una infrazione io sono il solo e diretto colpevole.

Il Giudice taglia ogni possibilità di difesa in merito all’illegalità dell’infrazione ricevuta,  chiude la cartella e rinvia il processo al 22 Luglio per le ore 9,30.

Il giorno 22 Luglio all’ora prestabilita il malcapitato si trova in fila insieme a tantissima altre persone in attesa di far valere le proprie ragioni.

Passano le ore, il Giudice non arriva. Alle 11,10 si presenta una Signora addetta alla Segreteria del Tribunale, informando che il Giudice non arriverà perché è ammalato. Vi informeremo per Posta sulla prossima udienza.

L’incontro successivo viene fissato attraverso la Posta A/R con l’udienza per il giorno 7 Novembre 2011 ore 9.30 -

Nel giorno prefissato il Giudice AP arriva alle ore 10.-

Attendo il mio turno, presento al Giudice la Delega richiesta e mentre mi appresto a descrivere le mie ragioni convalidate da ben 7 punti in mio favore, già descritte nella lettera di accompagnamento iniziale, Il Giudice interrompe la difesa sul nascere ed inizia a scrivere la sentenza guardando una lettera ricevuta da Equitalia Esatri SPA. congedandomi in pochi minuti, senza la possibilità di far valere le mie ragioni.

La cosa mi sembrò  molto strana e nei giorni seguenti riferii l’accaduto ad altri Avvocati e Associazioni di Diritto Legale.

Mi informarono che per il Tribunale del Giudice di Pace non serve l’Avvocato e mi invitarono a controllare se qualcuno in famiglia avesse ricevuto e firmato per accettazione le eventuali raccomandate inviate dall’Amministrazione Comunale.

Il Giorno 30 Novembre del 2011, ritornai nella segreteria del Tribunale per accertare se ci fosse qualche particolare a mio sfavore. L’addeta alla segreteria apre la pratica e mi consegna copia della scrittura prodotta da Equitalia Esatri in  opposizione alla mia richiesta di annullamento della cifra richiesta.

Nessuna altra informazione che attesti la consegna delle Multe da parte del Comune

Leggendo per la prima volta il contenuto dello scritto dell’Avvocato dell’Esatri, il quale mi era stato nascosto, mi accorgo che va completamente fuori tema e fuori dalle Regole del Diritto Civile e Penale,  trascinando dietro a se nel medesimo errore anche il Giudice di Pace, il quale non entra nel merito della illegalità nelle richieste avanzate dall’Agenzia per conto dell’Amministrazione Comunale, ma focalizza sull’illegibilità del marito a presentarsi a nome della moglie, anche se munito di Delega a rappresentare gli interessi della propria famiglia.

Cose dell’altro mondo che possono succedere soltanto in Italia, dove il Giudice di Pace impedisce le giustificazioni della difesa, per favorire amici degli amici inseriti in Gruppi di prestigio, dai quali intavolare eventuali relazioni di lavoro.

Da una analisi più avanzata effettuata su InterNet sulla persona del Giudice di Pace, risulta proveniente dalla Calabria, abituato a pratiche poco Ortodosse, con un ufficio di Pratiche Legali a Bergamo, e incarichi di Giudice di Pace a Milano e forse altri incarichi altrove.

A mio parere, il Paese è distrutto dall’Euro, ma anche da ritorsioni Interne e Internazionali proprio per mancanza di Giustizia, che ha riprodotto nel tempo una moltitudine di rivendicazioni soffocate dai mezzi di informazione.

Chiedo gentilmente a nome di questa famiglia formata da persone anziane e non in favorevoli condizioni economiche, l’aiuto di qualche caritatevole Ufficio Legale di Milano, in difesa dei malcapitati per un ricorso.

Anthony Ceresa – Tel. 338 7593 569.