Re: [ecologia]:Nucleare: dalla sconfitta un monito.Una proposta...



ma come scrivi?
----- Original Message -----
Sent: Thursday, April 29, 2010 3:51 PM
Subject: [ecologia]:Nucleare: dalla sconfitta un monito.Una proposta...


Essere promotore di un incontro che metta insieme anche solo una parte di chi si muove attorno al tema energetico va oltre le mie forze.Ma sono convinto anch' io che cercare di connettere ambienti diversi e angolazioni,argomenti diversi che ruotano pero' tutti attorno alla questione energetica sia utile e possibile.Su un mio blog ho buttato giu' qualche appunto su questo tema che vorrei sviluppare meglio,per chi volesse dare un' occhiata http://myspace.com/energiaoggiedomani.


Da: "ferroferrarese at libero.it" <ferroferrarese at libero.it>
A: ecologia at peacelink.it
Inviato: Mer 28 aprile 2010, 11:18:05
Oggetto: R: [ecologia] re:Nucleare: dalla sconfitta un monito.Una proposta...

L'idea  e l'approccio sono interessanti, se ti fai coordinatore noi di PBC , attraverso marco Cedolin, ci stiamo a fare la nostra parte insieme a tutti coloro che si renderanno disponibili. 

Nando 

----Messaggio originale----
Da: elbano9 at yahoo.it
Data: 25/04/2010 9.22
A: <ecologia at peacelink.it>, <eco-fem-nonvioletna at lists.unbit.it>, <fermiamo-il-fuoco-atomico at googlegroups.com>
Ogg: [ecologia] re:Nucleare: dalla sconfitta un monito.Una proposta...

-->

Non so se e quando le diverse aggregazioni che si muovono in Italia contro il nucleare, il carbone, i rigassificatori troveranno dei momenti e modi di muoversi insieme. Sicuramente l' insieme di queste aggregazioni,separate tra loro, sono anche totalmente estranee al settore produttivo che lavora con le energie rinnovabili che gia' da lavoro a numerose persone e muove molti soldi. Nei giorni 5-6-7 maggio a Verona si terra' il Solarexpo,il principale momento nazionale del settore dell' energie solari,sia termiche sia fotovoltaiche.Ci saranno anche seminari e convegni vari, tra l' altro anche il Kyotoclub terra' a Verona in quei giorni la sua assemblea.Lancio quindi questa proposta, perche' non facciamo un incontro in quei giorni a Verona dove varie esperienze si scambiano informazioni, costruiscono relazioni e nello stesso tempo ricordano che la green economy non e' soltanto un settore promettente economicamente ?Ovviamente l' incontro dovrebbe essere indipendente dal Solarexpo e per i tempi strettissimi e mancanza di relazioni presistenti tra le diverse realta' un po' improvvisato e non troppo ambizioso. Pero' nel contesto di quei giorni potrebbe avere un impatto visibile e utile. Lancio questa idea senza nominare chi vive nel Veneto e potrebbe dare un minimo supporto logistico, se a qualcuno la' al Nord l' idea piace......

Fw: [ambiente_liguria] dalla sconfitta un monito


  • Subject: Fw: [ambiente_liguria] dalla sconfitta un monito
  • From: "nocoke" <nocoketarquinia at yahoo.it>
  • Date: Fri, 23 Apr 2010 14:58:05 +0200
  • Importance: Normal

Non possiamo stare a guardare...ancora...servono con urgenza gli stati generali dell'antinuclearismo in Italia......organizziamo un grande evento per settembre-ottobre,chiamando a raccolta tutti per sottoscrivere ed interpretare una nuova stagione,tutti uniti contro la piu grande stronzata mangiarisorse e inutile come il al nucleare.Uniamo tutte le forze.Organizzaimo NNDAY (no nuke day) magari insieme al tema dell'acqua pubblica.
Rispondiamo a questo messaggio.
Marzia