Flaei Cis l -La lobby nucleare trova proseliti nel sindacato



Ai lavoratori sempre più lavori rischiosi e alle imprese sempre più utili.Peccato che la Flaei Cisl non sa che si può produrre energia  pulita senza rischi per i lavoratori ,o sperano di risolvere tutto con le campagne ministeriali sulla sicurezza.A sentirli quasi quasi  diamo occupazione ai giovani con il Know how radioattivo.

noscorie trisaia








Nucleare/ Flaei Cisl: per rilancio settore lavoratori fondamentali
Sottoposte a ministero competente richieste tutela competenze
postato 5 ore fa da APCOM 

Roma, 3 ott. (Apcom) - Il rilancio del nucleare in Italia non può prescindere dalle competenze dei lavoratori del settore. Lo afferma in una nota la Flaei Cisl commentando i contenuti del piano industriale 2008-2012 della Sogin illustrati ai sindacati lo scorso 30 settembre. 

Si parla del futuro della Sogin e conseguentemente del rilancio del nucleare nel Paese, sottolinea la Flaei cisl, "senza che il Governo abbia sentito le parti sociali che rappresentano i Lavoratori che hanno costruito, gestito e custodito il nucleare del Paese. Flaei ribadisce fortemente che il Governo, nel decidere sul futuro energetico italiano, a partire dal rilancio del nucleare, non può prescindere da queste competenze, le sole che possono concretamente contribuire a tale progetto, valorizzando il know how che ancora esiste per agevolare l'inserimento dei giovani". 

La Flaei, conclude la nota, è impegnata a sottoporre al ministero competente le richieste utili alla tutela dei lavoratori, alla salvaguardia della società e alla rinascita del nucleare in Italia.