"Il Ritorno a Casa" - Manifestazione Bioregionale - Capranica 18 e 19 ottobre 2008 -



Comunicato Stampa
*-----------------*
Capranica:  "Il ritorno a casa" - Esperimento  di ecologia sociale e profonda - 18  e 19 ottobre 2008 - Arte sul tema  e  Tavola rotonda nella Sala Nardini. Festa all'aperto e condivisione di cibo da ognuno portato.

"Vivere nel luogo in cui si vive sapendo che è la nostra casa, significa essere del luogo" Questo è il pensiero dell'ecologia profonda e corrisponde al sentire di chi non coglie alcuna differenza fra sé ed il luogo, di chi ritiene di esser figlio della terra!" (P.D'A.)

Per due giorni a Capranica  possiamo meditare  sull'argomento del ritorno a casa.

Programma:
18 ottobre 2008: Sala Nardini al Centro Storico di Capranica
h.15.30 - Inaugurazione Mostra di opere sul tema del "Ritorno a Casa"
h.16.30 - Dialogo e  pareri, poesie e canzoni sul tema del "Ritorno a Casa".
Interventi di: Doriana Goracci, Etain Addey, Jacqueline Fassero, Peter Boom, Stefano Panzarasa,  Christa Ekfemann, Giorgio Vitali, Laura Lucibello, ed altri. 
Moderatore: Paolo D'Arpini.
h. 19.30 - Rinfresco con vino e dolcetti locali da ognuno portati.

19 ottobre 2008: Sala Nardini e luoghi adiacenti.
h. 11.00 - Continua la mostra di opere sul "Ritorno a Casa"
h. 15.00 - All'aperto esposizione e banchetti del libero scambio, arte, artigianato, prodotti agricoli ed oggetti fatti a mano, proiezioni, declamazioni di poesie e canti,  presentazione di libri e giornali in sintonia.
h. 18.00 - Condivisione festosa  delle specialità culinarie casereccie da ognuno portate. Accompagnamento con l'arpa celtica di Kay Mcarty e gran finale  di tarantella al suono di nacchere, tamburelli e chitarra  con Marina Canino.

Sono invitati i rappresentanti della Provincia di Viterbo, del  Comune di Capranica, delle Associazioni culturali del territorio. Si ringraziano tutti coloro che vorranno collaborare gioiosamente alla buona riuscita del "Ritorno a
Casa".

Info: - dorianagoracci at hotmail.it - Tel. 338.9400869
Sito Web: www.circolovegetarianocalcata.it