IDV -contro il nucleare di scajola (Apcom)



Politica 
Nucleare/ Belisario: Governo chieda a Aiea di riferire su incidente
Da Scajola solo dichiarazioni acrobatiche e inquietanti
postato 11 ore fa da APCOM 
ARTICOLI A TEMA
nucleare/ idv: basta con gli imbrogli… 
lodo/ belisario (idv): e' davvero… 
governo/ belisario (idv): da berlusconi… 
Altri 
Roma, 28 lug. (Apcom) - "Le dichiarazioni acrobatiche del Ministro Scajola, che definisce 'enfatizzazione' eccessiva le forti preoccupazioni espresse dall'opposizione per l'incidente nella centrale nucleare francese, sono inquietanti". Lo dichiara in una nota Felice Belisario che chiede di farla finita "con gli imbrogli". 

"Il Governo chieda, piuttosto all'Agenzia Internazionale dell'Energia Atomica - reclama il senatore dell'Idv - di riferire su quanto accaduto, senza omissioni. Infatti, non è possibile considerare 'una fortuna' il fatto che il livello di contaminazione di cento operai non sia di livello particolarmente grave. La verità è che l'energia atomica è fallimentare - prosegue Belisario - sia dal punto di vista dei costi e del rischio sicurezza delle centrali nucleari a fissione di terza generazione, sia per il problema dello smaltimento delle scorie radioattive". 

"I cittadini - conclude - sono stanchi di chi governa con annunci inconsistenti e demagogici. Il futuro del nostro Paese è, come abbiamo detto più volte, nelle energie pulite e rinnovabili come il solare l'eolico e nella ricerca sull'idrogeno".