Quando il corpo è violato...



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

 

Ci sono traumi profondi che, come meteoriti, colpiscono e fanno in frantumi la persona.

Affrontare questi traumi è un’arte delicata. Un’operazione da sarto. Ma sono traumi reali. Ci sono, accadono. E fanno male e a pezzi la persona.

 

Il corpo violato

Un approccio psicocorporeo al trauma dell’abuso

pagg. 168 Euro 18,00

 

il libro che inaugura la collana Premesse…per il cambiamento sociale. Maurizio Stupiggia, autore del volume, ci fa entrare nel mondo dell’abuso subito e opera una scelta inedita e coraggiosa: con queste pagine illustra la sequenza terapeutica nei dettagli concreti, come un minuzioso diario di lavoro. Il lettore è nel setting clinico. Con il paziente e il terapeuta raccoglie e accoglie le paure, le emozioni, i traumi. Sono pagine non facili, come scrive Jerome Liss nella sua Prefazione. Questo libro introduce in un mondo interno e nascosto, raramente ammesso e rivelato. Il metodo Biosistemico, con il quale l’autore fa terapia, fa entrare il lettore nell’alchimia delle emozioni. Un libro per operatori, un manuale non tanto d’uso quanto invece di conoscenza e di esperienza, utilissimo per quanti devono aiutare le persone il cui corpo è stato violato … ad amarsi e amare ancora.

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 30 dicembre.

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.