Al via le iscrizioni al Master in Comunicazione Ambientale per la professione giornalistica, addetti stampa, copywriter verdi e divulgatori scientifici



COMUNICATO STAMPA


IL CENTRO STUDI CTS FORMA I GIORNALISTI VERDI


Il Centro Studi CTS, che si distingue ormai da anni per le sue proposte formative in ambito turistico e ambientale, propone per il periodo autunnale un ventaglio di percorsi didattici che hanno l’obiettivo di fornire agli allievi un bagaglio professionale immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. 

Il MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE per la professione giornalistica, addetti stampa, copywriter verdi e divulgatori scientifici è stato ideato per la creazione di professionisti che sappiano occuparsi dei temi ambientali nel vasto mondo della comunicazione. E’ il risultato della collaborazione tra il Centro Studi CTS e la rivista Modus Vivendi, mensile di scienza, natura e stili di vita. Mario Tozzi (CNR e Gaia, RaiTre), Puccio Corona (TG1), Giuliana Sgrena (Il Manifesto), Tessa Gelisio (Pianeta Mare, Rete4), Antonio Cianciullo (La Repubblica), Enzo Patierno (Cattedra di Comunicazione Ambientale, Scienze della Comunicazione, Università La Sapienza) sono solo alcuni dei docenti che si avvicenderanno in aula. 

Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di utilizzare le tecniche di lavoro specifiche dei diversi media (TV, radio, agenzie stampa, quotidiani e periodici, Internet), gestire i rapporti con la stampa, progettare una campagna di comunicazione o di pubblicità, organizzare un evento e le altre attività di pertinenza del comunicatore ambientale. 

L’ammissione al Master è riservata a laureati e laureandi di età non superiore ai 32 anni provenienti da tutte le facoltà universitarie.
E’ prevista l’assegnazione di voucher formativi a copertura totale e parziale della quota di iscrizione.

Il Master inizierà l’8 ottobre, dura sei mesi (3 in aula e 3 in stage), è a numero chiuso e LE SELEZIONI SI TERRANNO IL 10 LUGLIO E IL 13 SETTEMBRE. PER PARTECIPARE BASTA INVIARE IL CURRICULUM ALL’INDIRIZZO COMUNICAMBIENTE at TCAFORMAZIONE.IT.

La partecipazione alla presentazione e selezione è gratuita e non comporta alcun impegno.


PER INFORMAZIONI:
Centro Studi CTS – Training Center Albalonga
Via Albalonga, 3 - 00183 Roma
Tel. 06 64960376 – 87