ci siamo!



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

ci siamo!

Già alle nostre scrivanie, alle prese con le e-mail arrivate in questi giorni, con gli ordini da evadere, con i nuovi libri da mandare in stampa, con le proposte da esaminare e con…nuovi progetti in cantiere.

 

Riposati ma soprattutto convinti.

a rioccupare fino in fondo con i nostri libri e le nostre proposte un Tempo e uno Spazio che pongono domande, interpellano coscienze, provocano inquietudine e disagio, lanciano sfide aperte e continue, esigono risposte inedite.

 

Perché

questo riposo che non ha risparmiato a noi e a voi notizie di morte e di guerre, di sbarchi e naufragi reclama fino in fondo la presenza a coltivare e implementare culture nuove di accoglienza e di responsabilità.

 

sui confini che dividono

come quelli tra Libano e Israele, dove è stata Barbara Schiavulli, la giornalista di guerra e autrice del nostro volume “Le farfalle non muoiono in cielo”, per scrivere e porre mille domande a partire dalle tante storie della gente e dei profughi, come quella che potete leggere cliccando su Immagina di svegliarti una mattina, articolo pubblicato sui quotidiani italiani agli inizi di agosto.

e negli occhi

di Paolo, Lorenzo e Angelo, i piccoli di Katia, Fausta e Francesca venuti al mondo in questa estate

 

c’è un futuro ancora da scrivere.

 

Per gli occhi ormai stanchi dei profughi e per gli occhi ancora vergini dei piccoli

Riprendiamo allora. Noi ci siamo.

 

elvira, guglielmo, gisella, antonio, katia, marilena, francesca, fausta, alessandro, Lucrezia

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie