giochi per creare il clima giusto



Title: Fare gruppo

edizioni la meridiana/novità

 

Si può dire che perché un gruppo funzioni è questione di clima? Birgit Fuchs, autrice della nostra novità della collana Partenze … per educare alla pace

Fare gruppo .160 giochi per creare il clima giusto

Pagg. 80 Euro 13,00

non solo lo dice ma si inventa e propone 160 giochi per dimostrare che il clima giusto può essere creato e facilitato. E’ importante infatti per un educatore, un insegnante, un genitore mettere d'accordo tutti i componenti di un gruppo, piccolo o grande che sia. Saper osservare, ascoltare e comunicare con sensibilità è essenziale per formare un'atmosfera di fiducia in un gruppo. Il libro è una raccolta di giochi suddivisa per temi: dai giochi di percezione, ai giochi per gestire l’aggressività, dai giochi per riconciliarsi e calmarsi, ai giochi per sviluppare l’autonomia, dai giochi per imparare ad essere ordinati ai giochi per il tempo libero. Costituisce una miniera di stimoli per imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri e, divertendosi insieme, rafforzare relazioni interpersonali stabili e basate sul rispetto reciproco. Che si tratti della propria famiglia, di classi di scuola materna o elementare, di gruppi che trascorrono insieme le vacanze o di gruppi giovanili, i giochi si rivolgono a tutti coloro che hanno a che fare con bambini. Non occorrono particolari materiali, ma solo la convinzione che, liberando in modo corretto le energie di un litigio, il gruppo cresce meglio.

Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 20 maggio a info at lameridiana.it

.

Sulle dinamiche di gruppo ricordiamo dal nostro catalogo e proponiamo con lo sconto del 25% fino al 20 maggio: Le regole del gioco, Anche i cattivi giocano, Guerra e pace nella stanza dei bambini, E vai!, Stop al bullismo, Testa bollata, La comunicazione ecologica.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.