Il cuore sospeso



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

 

Ci piace pensare che non sia un caso che a chiudere l’anno delle nostre uscite sia la ristampa di un libro che racconta le molteplici forme con cui il sentimento dell’amore irrompe nell’adolescenza.

 

Il cuore sospeso. Le emozioni dell’amore

 

racconta i tremori e i timori, la tenerezza e le attenzioni, le premure e le delusioni che accompagnano la scoperta dell’amore. Racconta di giovani storie parlando ai ragazzi e alle ragazze ma anche agli adulti che gli stanno intorno, vicini fisicamente ma talvolta lontani emotivamente nel condividere e percepire ciò che accade.

Ci piace pensare che non sia un caso che il libro che fa da ponte tra l’anno che passa e quello che arriva sia un libro che parli di ponti tra generazioni, di scoperte dell’altro e di se stessi, di un sentimento che a qualunque età arrivi, irrompe con la sua carica di novità e di cambiamento.

Suona un po’ come augurio in questo tempo sospeso.

 

Nella stessa collana Prove…storie dall’adolescenza:

 

Bum bum. Il debutto sessuale in adolescenza

Fuggiaschi. Adolescenti tra i banchi di scuola

Il guerriero triste. Tra crisi e crescita

Perchè mi hai preso? Adolescenti adottivi

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it Sconto del 30% per chi ordina almeno 2 dei volumi della collana. Ricordiamo anche il pacchetto Adolescenti: generazione di fenomeni.

 

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.