Aggiornamento di www.paginazero.info

Cari amici e collaboratori di PaginaZero,

ecco l'aggiornamento della rivista on line e alcune novità del sito.

Recensioni:  Middlesex di Jeffrey Eugenides (Vincenzo Della Mea); Effetto
Phi di Mauro Mazzanti (Barbara Jelasi); Cosmopolis di Don DeLillo (Vincenzo
Della Mea); Racconti della distanza di Paolo Rossi (Maria Grazia Anatra);
La morte della Pizia di Friedrich Durrenmatt (Alice Scolamacchia); La
fortezza della solitudine di Jonathan Lethem (Lavinia Costantino); Seta di
Alessandro Baricco (Alice Scolamacchia); Persuasione di Jane Austen (Ilaria
Giovinazzo); Rosa delle sabbie (Marco Scalabrino); Il nostro primo,
solenne, stranissimo Natale senza di lei di Franco Stelzer(Vincenzo Della
Mea).

Racconti: sospesa momentaneamente la selezione dei racconti da parte del
comitato di lettura. Sarà ripresa più avanti.

Giornalismo&Letteratura: nella sezione "La letteratura dice..." due
articoli di Giusy Ferraina ("Bel-Ami" e "Le illusioni perdute": due romanzi
per capire il giornalismo e Romanzo o manuale di giornalismo?

Articoli&Saggi: un articolo che presenta Augusto Dos Anjos di Enrico
Pietrangeli che ha anche tradotto una selezione del poeta.

Tematica: scegliete voi la prossima tematica su cui discutere, riflettere,
scrivere. Quali sono (dopo l'editoria a pagamento, ultima tematica
proposta) le problematiche dell'editoria, della scrittura, del libro che
vorreste vedere affrontate? Attendo idee interessanti, poi farò una scelta
e lanceremo sul sito il dibattito.

Fatti&Misfatti: una nuova rubrica che vuole sottolineare e scrivere
riguardo ai fatti e ai misfatti dell'editoria. Leggete la breve
presentazione sul sito e, ovviamente, siete tutti invitati a partecipare,
dire la vostra, criticare. Ho cominciato io con un fatto che mi piaceva
sottolineare e a cui seguiranno altri su questa linea. Piccoli libri di
Grandi scrittori. La collana "classici" della Giulio Perrone Editore.

News: alcuni bandi di concorsi "belli" e di eventi.

Grazie per l'attenzione,
buona lettura e un caro saluto

Mauro Daltin
<http://www.paginazero.info>www.paginazero.info