[Disarmo] Fwd: [No.f35_m346] Comunicato stampa



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Gianpaolo Andrissi" <gianpaolo.andrissi at piemonte5stelle.it>
Data: 21 apr 2017 10:55
Oggetto: [No.f35_m346] Comunicato stampa
A: <no.f35_m346 at autistici.org>
Cc:

“MERCOLEDI' IN PIAZZA PER DENUNCIARE LE RESPONSABILITA' DI GOVERNO E REGIONE. STOP ARMI NUCLEARI, RILANCIARE INDUSTRIA AERONAUTICA CIVILE”

Mercoledì 26 aprile, alle ore 17, saremo in piazzetta delle Erbe a Novara (NO) per denunciare il comportamento irresponsabile di Governo e Regione. A livello nazionale l'Italia si è rifiutata di  partecipare ai negoziati per bandire le armi nucleari ed il Piemonte non ha convocato la dirigenza Leonardo-Finmeccanica per comprendere le vere cause del  calo di carichi lavorativi dei lavoratori negli stabilimenti piemontesi. 

La  causa dei problemi di questo settore si chiama stabilimento Faco di Cameri (NO), 900 milioni di investimento, dove si assemblano gli F35 che hanno svuotato l'industria aeronautica italiana di capacità progettuale propria.

E' ora di fermare la follia delle armi nucleari. L'Italia partecipi ai negoziati per  il trattato  internazionale per la messa al bando delle bombe atomiche e rinunci agli F35 progettati proprio per trasportare le nuove bombe nucleari B61-12. 



_______________________________________________
No.f35_m346 mailing list
No.f35_m346 at autistici.org
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/no.f35_m346