[Disarmo] Trump intende espandere il potenziale nucleare americano



Il presidente statunitense Donald Trump ha messo in dubbio i trattati chiave che gli Stati Uniti hanno stipulato con la Russia per mantenere la stabilità strategica, anche se non ha rivelato cosa si appresta a fare in questa direzione. Il discorso riguarda il trattato sulle misure per l'ulteriore riduzione e limitazione delle armi strategiche offensive (START-III) e il trattato sull'eliminazione dei missili nucleari a medio e corto raggio in Europa (INF), firmato ancora durante il periodo della guerra fredda e del confronto tra USA e Unione Sovietica. https://it.sputniknews.com/politica/201702244116515-USA-Russia-Start-INF-armi-geopolitica-difesa/

Donald Trump annuncia azioni contro il terrorismo: "Terremo fuori dal Paese i terroristi dell'Islam radicale"

Nuovi azioni contro il terrorismo nei prossimi giorni: è un'altra delle promesse fatte da Donald Trump intervenendo a Washington alla Conservative Political Action Conference (Cpac), il più grande raduno annuale degli attivisti conservatori. A fine mese scadono i 30 giorni dati da Trump ai capi militari per elaborare un piano contro l'Isis.

Muro col Messico. "Costruiremo il muro col Messico, e lo faremo prima del previsto": lo ha affermato Donald Trump intervenendo alla conferenza annuale del movimento conservatore. "Ora stiamo buttando fuori i cattivi", ha proseguito riferendosi alla stretta sull'immigrazione. "Sono loro la priorità", ha insistito dopo le polemiche sulle possibili deportazioni di massa.

"Aumenteremo le spese militari". Trump ha detto: "Aumenteremo le spese per rilanciare le forze militari". Il presidente Usa ha aggiunto: "Avremo il più grande esercito della storia americana. Crediamo nella pace basata sulla forza e così sarà".

"Media disonesti". "Non si dovrebbero usare fonti se non con il loro nome", ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sferrando un altro attacco ai media, tra i quali tuttavia sembra voler fare distinzioni tra gli 'onesti' e le 'fake news'. Quindi ha aggiunto: "Chiamano sempre in causa il primo emendamento (che garantisce la libertà di stampa ndr), nessuno ama il primo emendamento più di me".

"Toglierò divieti su shale oil e il "meraviglioso" carbone pulito". Il Presidente Usa Donald Trump ha annunciato nel corso di una conferenza di partito che cancellerà presto ogni restrizione nel settore della produzione di energia negli Stati Uniti. "Ci stiamo preparando azioni coraggiose sul fronte del gas naturale, del petrolio scisto e del meraviglioso carbone pulito".

"Cancelleremo e rimpiazzeremo Obamacare". "Cancelleremo e rimpiazzeremo Obamcare, la riforma della Sanità voluta dal suo predecessore Barack Obama. Così il presidente Donald Trump nel suo intervento alla Conservative Political Action Conference (Cpac). "Salveremo gli americani da questo disastro - ha insistito - consentendo loro di accedere alle cure che meritano".

Revoca piano Obama per ridurre carceri private. Dopo la revoca da parte della Casa Bianca della direttiva che concedeva ai transgender di usare i bagni delle scuole a loro scelta, l'attorney general Jeff Sessions ha ritirato l'ordine della precedente amministrazione di ridurre gradualmente il numero di contratti con gli operatori privati di carceri, ritenendo che impedisca di soddisfare le esigenze della popolazione carceraria. Da un'indagine dello scorso anno emerse che le prigioni gestite da privati sono più 'pericolose'.

"Fbi incapace di fermare fughe di notizie". "L'Fbi è del tutto incapace di fermare i responsabili di fughe di notizie sulla sicurezza nazionale che hanno permeato a lungo il nostro governo. Non li riescono nemmeno a trovare all'interno dello stesso Fbi. Ai media stanno venendo date informazioni riservate che potrebbero avere un effetto devastante sugli Stati Uniti". Lo ha scritto Trump su Twitter.

http://www.huffingtonpost.it/2017/02/24/donald-trump-azioni-contro-terrorismo_n_14987812.html?1487954950&utm_hp_ref=italy


---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus