Re: [Disarmo] rivoluzione colorata negli USA?



Direi che è tempo di stare calmi. 
Direi che qualche effetto il Trump lo sta già dando: ha scombussolato molti.
Forse è già una reazione alla lunga positiva.

Il tema vero, leggendo anche i commenti sugli organi di informazione, che certi temi sono Tabu per noi, ma non per molti.
La guerra per molti è una cosa inevitabile, quasi giusta. Come la violenza di stato, la violenza contro il diverso, la giustificazione del dominio, dello sfruttamento.

E’ la nostra cultura che sta perdendo terreno e questo non è solo colpa degli altri. (al di la delle etichette che ognuno da o si da)

Come Disarmisti, questa lista si chiama disarmo, si dovrebbe parlare di come invertire la tendenza piuttosto che limitarsi alle analisi di quello che accade.
Manchiamo, come al solito, di progettualità e di capacità inclusive.

Nel mio piccolo, molto piccolo, cerco di comunicare che la guerra e gli eserciti, in quanto tali e di chiunque siano, sono cosa malvagia.
Ti ridono dietro, ma credo che prima di Nato si o Nato no, di riduzione di spese militari, di guerre giuste o sbagliate, si debba partire proprio tagliando la malapianta alla radice.
Nelle guerre non esistono i buoni.
Gli eserciti sono tutti cattivi.

Almeno oggi, anno 2016, in cui ci potrebbero essere molti strumenti per prevenire e curare i conflitti.

Partiamo da qui.
Tracciare una riga sulla sabbia: da una parte la guerra, gli eserciti, la retorica strumentale - dall’altra la volontà di migliorare le cose per noi e per glia altri, costruire la pace e sconfiggere la paura.
Dobbiamo essere progettuali.

Antonio

On 13/nov/2016, at 13:15, mariel.m (via disarmo Mailing List) <disarmo at peacelink.it> wrote:

e perché mai dovremmo leggere solo i tuoi logorroici interventi?
--
Inviato da Libero Mail per Android

Domenica, 13 Novembre 2016, 07:17AM +01:00 da rossana <rossana123 at fastwebnet.it>:

ma piantala di mandarci link della destra complottista e rivolgiti piuttosto alla platea della lega fascista italiana e a fratelli d'italia che si curamente saranno d'accordo con te visto la loro esultanza per la vittoria di trump. Piantala di dirci che trump non ha ancora fatto nulla quando ha già fatto troppo legittimando l'ideologia nazista che potrebbe straripare nel mondo. Piantala di continuare a ripetere che chi manifesta contro il razzismo e la xenofobia è pagato da soros come se tutti fossimo degli imbecilli incapaci di autonomia di pensiero e di azione. non abbiamo bisogno delle menti illuminate come la tua che volontariamente vuole diffondere il pensiero per cui non si può reagire a nulla perchè tutto è già scritto e diretto dall'alto. 



Il 12/11/2016 19:31, Luigi Guasco (via disarmo Mailing List) ha scritto:
Una cosa e certa,quello che sta succedendo dopo la sconfitta della designata alla successione di Obama non ha precedenti nel circo elettorale USA,invece di manifestare perche sia processata per brogli e alto tradimento(promosse mentendo la guerra in Libia)si manifesta contro Trump che non ha ancora fatto danni(?),ma sono sicuro che se è così non mancheranno neanche questa volta i supposter entusiasti che non dubiteranno della spontaneita dei figuranti.


Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. 
www.avast.com



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html

Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html