Re: [Disarmo] il rispetto degli obblighi internazionali dell'Italia fa schifo - Re: R: Cara Pinotti...

Mi pare di essere stata chiara: ho detto che il video è importante (quanto poi riesca a smuovere qualcosa è tutto da vedere) ma non mi piace. La legge 185/90 è stata modificata ad hoc e chi ai tempi ne ha denunciato il pericolo è stato "felicemente" snobbato. Chiaro che dobbiamo cambiarla, ma dobbiamo sapere dove. Fra l'altro noi non stiamo rispettando niente (non siamo attori attorno a cui ruota la legge). Noi da questo punto di vista siamo il niente (sono pessimista ma per ora è così). Ci sono state decine di interpellanze (non è vero che Pinotti o Gentiloni non abbiano risposto) tutte uguali e a tutte queste i ministri hanno risposto con la solita solfa: non c'è embargo, non ci sono risoluzioni che condanna il paese per violazione dei diritti umani http://www.repubblica.it/solidarieta/diritti-umani/2016/06/08/news/yemen_bambini_uccisi_l_onu_s_inchina_alla_coalizione_a_guida_saudita_-141542460/

Insomma siamo al minuetto (qui in Italia) la cui solita scena si ripete infinite volte. Mi sono stufata almeno per un motivo: è evidente che non cogliamo la contraddizione reale o almeno una contraddizione nella quale misurarci. Certo che siamo per l'uscita dalla NATO ma nel frattempo forse dovremmo cambiare strategia (che non c'è).

Gli EFA che hanno fatto scalo a Bologna, c'è il piano di volo, sono quelli venduti dall'Inghilterra all'Arabia Sauditahttp://www.presstv.ir/Detail/2016/10/07/487996/BAE-Saudi-Arabia-arms-contract-Yemen