[Disarmo] R: Re: Manifestazione del 16 gennaio a Roma contro la guerra

, Tutti i tuoi dubbi sono reali. Scarse possibilità economiche, divisioni politiche, mancanza di una coscienza
della grave situazione in cui ci troviamo, non permettono alla manifestazione di avere una buona riuscita. Anche localmente le cose non cambiano. Crisi economica e guerre sono diventate condizioni perenni e non più episodi ciclici, lo stato di emergenza non finisce mai (come scrive Luigi la guerra non risolve la crisi). Cambiamenti climatici, miseria e migrazioni  complicano una situazione già degenerata sicchè o si pensa seriamente in grande o non se ne esce.
----Messaggio originale----
Da: lazampas27 at gmail.com
Data: 26/12/2015 16.40
A: <disarmo at peacelink.it>
Ogg: Re: [Disarmo] Manifestazione del 16 gennaio a Roma contro la guerra

Penso sarebbe assolutamente necessaria una mobilitazione nazionale – anche in contemporanea in più città – contro le tante guerre in corso, la vendita e i traffici di armi, contro i muri e i fili spinati che ormai sorgono ovunque. Un dire insieme “non in mio nome” (penso al coinvolgimento subdolo dell’Italia, che non dichiara guerra, ma le sostiene).
Credo però anche che ci si debba arrivare con an ampio coinvolgimento trasversale di gruppi, associazioni, singole e singoli.
Per ora non mi sembra sia così. Ma continuo a sperare che ci si arrivi.
Chiara

Sent: Saturday, December 26, 2015 9:18 AM
Subject: [Disarmo] Manifestazione del 16 gennaio a Roma contro la guerra

Cosa ne pensate?

Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html