Re: Der Kommissar Monti

Franco sono pienamente d'accordo con te, io credo che la rivoluzione debba essere prima di tutto umana-interna all'individuo che risveglia la sua coscienza rieducandosi al valore che può creare come essere umano , di conseguenza .... io nel mio ho fatto e sto facendo il lumacuore . abbraccio la filosofia di Nichiren Daishonin che insegna :la pace non è assenza di guerra ma è attiva, c'è un sacco di roba da fare e ci siamo adoperati per creare un cambiamento attraverso l'educazione e la cultura con le attività della Soka Gakkai . adesso è in corso una mostra intitolata senzatomica che comprende conferenze ed interventi nelle scuole e tanto altro.
se vuoi dare un'occhiata: http://www.sgi-italia.org/
il fondatore Mkiguchi era un educatore, preside di una scuola elementare, è morto in carcere per essersi opposto al militarismo in Giappone e i suoi successori hanno portato avanti questo movimento meraviglioso, lento ma costante e... in crescita!
buona giornata.
laura