Ad ognuno la sua Pace

Pace invocata dai manifestanti nel mondo.
Pace dei sensi, questa volta, invocata dai papà americani ma anche dal
papà per eccellenza senza accento.
Pace finanziaria, perchè altro che girotondo, quì casca il mondo.
A seguire le notizie, le solite notizie di Guerra...

Doriana Goracci
	http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?storyid=721

Migliaia di manifestanti hanno marciato oggi dalla Casa Bianca al
Campidoglio, a Washington, per chiedere il ritiro delle truppe in Iraq e
l'impeachement del Presidente George W. Bush e centinaia sono stati gli
arresti.

Ratzinger ricordando "l'amato Giovanni Paolo II, che e' stato un
grande apostolo della divina Misericordia" dice: "Dopo i tragici
avvenimenti dell'11 settembre 2001, che oscurarono l'alba del terzo
millennio - rivolgendosi alle migliaia di fedeli radunati nella piazza
di Castello - egli invito' i cristiani e gli uomini di buona volonta'
a credere che la Misericordia di Dio e' piu' forte di ogni male, e che
solo nella Croce di Cristo si trova la salvezza del mondo".

Intanto a Springs, in Colorado, si è svolto il Father Daughter Purity
Ball, una cerimonia che si tiene ogni anno, dal 1998 e da allora
diffusosi in 48 stati USA., per sottolineare il legame tra i padri e le
loro figlie, e l'importanza di preservare la purezza delle ragazze che
si affacciano alla vita adulta. Infatti nel corso del ballo c'è anche
un momento di preghiera, durante il quale i padri chiedono che venga
mantenuta la purezza delle loro figlie. nel bel mezzo della serata non
la presentazione alla societa', ma il giuramento di fronte a Dio di
restare caste sino al matrimonio. Durante il ballo anche il papa' e'
tenuto a pronunciare un giuramento a voce alta di fronte a tutti che
recita cosi': "Io, padre di X, scelgo di fronte a Dio di vegliare
sopra mia figlia come garante e protettore della sua purezza. Io stesso
mi manterro' puro come uomo, marito e padre. Saro' un uomo di
integrita' morale e responsabilita' mentre guidero' e preghero' per
mia figlia e la mia famiglia, come il piu importante sacerdote della mia
casa. Questa protezione sara' usata da Dio per influenzare le
generazioni che verranno".

"Sono rattristato - scrive intanto Alan Greenspan, per quasi 20 anni
presidente della Federal Reserve americana, secondo le anticipazioni dei
media statunitensi - del fatto che sia sconveniente da un punto di vista
politico sapere ciò che sanno tutti: nella guerra in Iraq è in gioco
soprattutto il petrolio".