[Diritti] Renato Kizito Sesana, il missionario che ha trasformato la speranza in un impegno di giustizia

La leggenda di “Kizito” Sesana: «Non lascerò la mia Africa per finire in una rsa»- Corriere.it

La vita straordinaria del meccanico missionario partito da Lecco: «Ho 80 anni, sono venuto qui per tirare su case. Non mi basta essere esempio vivente di povertà, voglio che resti qualcosa di concreto».

Padre Renato “Kizito” Sesana ha compiuto 80 anni ed è un monumento vivente, uno di quelli che hanno cambiato la vita di migliaia e migliaia di persone, soprattutto ragazzi presi dalla strada e “tirati su” - una delle sue espressioni preferite - per dar loro un futuro dignitoso. Non li ha compiuti in silenzio.

Continua su

https://www.corriere.it/sette/esteri/23_dicembre_23/leggenda-kizito-sesana-non-lascero-mia-africa-finire-una-rsa-83b7d9b8-a15a-11ee-b35d-e5d6f5c3a4f9.shtml