[Diritti] Fwd: [WelcomeRefugeesAbruzzo] Giustizia! Storia della C-Star, la nave nera contro i salvataggi umanitari nel Mediterraneo






di Alessio Di Florio

La storia della Repubblica Italiana, ogni qualvolta la situazione diventa fragile e a rischio, ogni qualvolta le tensioni sociali sono in aumento, quando a Qualcuno può tornare utile, vede comparire sigle e trame nere. Dalla “strategia della tensione” ad oggi fino alle “stragi di mafia” (la “Falange Armata”) di inizio Anni Novanta, i neofascisti tornano sempre. Più o meno periodicamente il pendolo oscilla continuamente. L’Espresso recentemente ha denunciato in copertina l’avanzata della NazItalia. E nella guerra ai migranti, l’innalzare di muri e barriere alla frontiera, non potevano mancare. Ovviamente nulla di paragonabile a quanto appena ricordato, siamo su piani completamente diversi. Ma il dato di fatto è questo.

“Generazione Identitaria”, un gruppo di estrema destra italiano anti-immigrati, è comparso sulla scena  all’inizio di maggio. Un blitz improvviso ha bloccato  la nave di SOS Mediterranée, una delle organizzazioni non governative impegnate nei soccorsi nel Mediterraneo. L’organizzazione, insieme a estremisti di destra francesi e tedeschi, anima Defend Europe. Un network identitario europeo con l’obiettivo di acquistare navi per ostacolare deliberatamente le azioni di salvataggio nel Mediterraneo.


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "WelcomeRefugeesAbruzzo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a welcomerefugeesabruzzo+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a welcomerefugeesabruzzo@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/welcomerefugeesabruzzo/CAPiDSkZfNbVE6C_c%3DT8BPKn5BmN%2B-MTWP-bT2EZ8WDzd%2BeHwWg%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.