[Diritti] Non c’è bisogno di guardie, se si sta attenti.

ho solo girato un articolo di
http://comune-info.net

che non mi sembra precisamente un sito di farneticazioni, non mi permetterei mai di girare regolarmente una newsletter ogni volta che la ricevo, come invece alcuni fanno
Pure a me non vanno le generalizzazioni ma... forse che non si può dire che i tedeschi sono biondi e gli italiani mori, anche se anch'io ho amici biondi e rossi? Certo dipende molto dal piano in cui si discute, ma in un articolo rubricato "veleno"...
La mia personale esperienza coi vigili è molto simile a quella descritta, aggiungo che non ho mai visto fare una multa ad un'auto in sosta sulla pista ciclabile... ma mi piaceva il finale, che ritrascrivo
"ps: durante il black out del 27 settembre 2003 (coinvolse l’Italia intera), a Roma non si verificò alcun problema e
 non vennero registrati non dico morti, ma neanche feriti.
Questo perché, improvvisamente, tutti fecero attenzione alle loro mosse.  Si chiama autocontrollo.
Non c’è bisogno di guardie, se si sta attenti."

Dire che ci sono dei fannullooni non significa attaccare il serviuzio pubblico ma appunto perché lo si apprezza e lo si vorrebbe tutelare ed anzi espandere ESIGERE che per rispetto del ruolo, dei cittadini e dello stipendio lo si attui con responsabilità, naturalmente a partire dai dirigenti.
un cordiale saluto
ls