IDV: I 15 ANNI BUI DEL PARTITO VISSUTI DA "INSIDER" NEL DIARIO DI BORDO DI WANDA MONTANELLI



 

IDV: 15 ANNI DI VERITA’ SULL’ITALIA DEI VALORI

NEL DIARIO DI BORDO DI WANDA MONTANELLI

 

15 ANNI DI POLITICA VISSUTI DA "INSIDER"; 30 MESI PER LA STESURA E PER ORDINARE E CATALOGARE FATTI E DOCUMENTI; 2 SCIOPERI DELLA FAME:  E' IL NUOVO LIBRO DI WANDA MONTANELLI, LA LEADER STORICA DELLE DONNE DELL'ITALIA DEI VALORI CHE PER PRIMA CHIESE CONTO DEI FONDI IDV A BILANCIO PER LA PROMOZIONE DELLE DONNE E CHE DA SEMPRE SI BATTE CONTRO IL MASCHILISMO E LA DISCRIMINAZIONE FEMMINILE 

 

Roma, 23 nov. -  “Schiaffi, destino canaglia delle donne in politica, I miei quindici anni bui nel partito di Di Pietro e altre storie” è il diario di Wanda Montanelli, già capo dipartimento pari opportunità Italia dei Valori, che narra giorno dopo giorno tutti gli accadimenti all’interno del partito di Antonio Di Pietro: dall’emarginazione femminile alla mancata erogazione delle somme previste dalla legge 157/99, inserite in bilancio. Dai due scioperi della fame, alla causa in Tribunale in cui Di Pietro con il suo ufficio legale valorizza la piccola Associazione parallela al partito Idv; dall’impegno delle donne in tutte le attività partitiche all’incontro con una miriade di personaggi di varia tipologia di cui l’ex Pm di Mani pulite si è circondato.

 

Edito dalla casa editrice Dante Alighieri, il libro narra 15 anni di storia vissuta nel partito, fuori di esso nelle piazze, in sit-in a Montecitorio, nelle strade per manifestazioni comuni a tante donne della politica e dell’associazionismo. Descritto in quasi 400 pagine, con 1500 citazioni di personaggi famosi della politica e delle istituzioni ma anche di sconosciuti attivisti che insieme alle donne hanno costruito con fatica e sacrifici l’Italia dei Valori, il volume porta alla ribalta l'impegno gratuito profuso da innumerevoli militanti di partito che pur privati delle risorse economiche, con pulizia morale, indubbia capacità e forte motivazione personale, hanno creduto in un progetto politico di cambiamento che non si è realizzato perché bypassate da personaggi di dubbia provenienza e scarse qualità morali, sui quali la cronaca, anche penale, in questi giorni ci ragguaglia.

 

Il diario di bordo di Wanda Montanelli è una storia di passione civile vissuta e descritta dall'interno delle segreterie partitiche, con aneddoti di impegno nella quotidianità, non priva di ironia, sense of humor, critica sulle scelte discriminanti, sogni, piccole conquiste e delusioni, e con una speranza di cambiamento mai sopita nonostante le traversie, le dure ripercussioni acuitesi nel tempo, ed ancora pesantemente e drammaticamente esistenti nella vita di Wanda che continua con coraggio la sua battaglia.

 

   

 

Schiaffi - Destino canaglia delle donne in politica - Home

 

 

 

http://www.facebook.com/pages/Wanda-Montanelli-Attivit%C3%A0-Pubblica/49873997376?ref=hl

 

www.onerpo.it Tel. 3334345653

 

 

“Non esiste verità più chiara di quella scritta, per chi ha il coraggio di scriverla…”

 

 

 

 

 


Questa  Mailing contiene indirizzi scelti nell’ambito della comunicazione politica, o per iniziative socialmente rilevanti. Tutti i destinatari delle mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non più interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarlo rispondendo CANCELLA. Abbiamo cura di evitare fastidiosi Ivii multipli, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo fin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.

 

 

 

Allegato Rimosso