La protezione degli USA su Israele deve cessare, Documento da inviare e diffondere se condiviso



Movimento per la società di giustizia e per la speranza
Cari amici,
                 il Movimento ha preparato questo intervento sul Presidente Obama contro l'incondizionata protezione USA per Israele;  Il documento può sempre essere fatto proprio e anche mutato. Gl'indirizzi:
Per il Pres. Obama andare sul sito www.whitehouse.gov, cliccare Contact us, inserire i dati personali e il testo inglese (non gl'indirizzi in fondo, inutili, e superano le 2500 parole-spazi); è l'unica via. (Per il Vice Pres. Biden andare su Vice President e, in basso, Contact us allo stesso modo. Per Hillary Clinton andare su www.state.gov., Contact us, E-mail a question, inserire allo stesso modo).
Un saluto fraterno da Arrigo Colombo
 

 

Movimento per la Società di Giustizia e  per la Speranza

Lecce

 

To the President of the United States Barack Obama

to the Vice President Joe Biden

to the Secretary of State Hillary Rodham Clinton

 

U.S. protection of Israel must cease

President Obama knows - as all the world knows - that the behavior of
Israel towards the Palestinian people and its territory breaks every law and is against every principle of justice.

The occupation of part of its territory;
the placing and the development of agricultural settlements in that territory;
the construction of a wall which then takes away part of that territory, the wall of shame;
the devastations and the massacres carried out in the Gaza Strip in response to limited missile shots, the deep disproportion, the extreme arrogance of this intervention;
the block of this same Strip, of its people, of its needs, and then the armed intervention against an international peace flotilla carrying the solidarity and assistance of many nations to those people, an act of unspeakable cruelty and arrogance.

All this happens because Israel is protected by the U.S. and thus feels secure under its protection ; so that the U.S. connives and is a participant in this illegal and cruel behavior.

This protection, in these terms, must cease.
Israel must know that a nation that is inspired by principles of justice and of international law will no longer tolerate these gross and arrogant transgressions.
That the U.S. will insist that they return within their borders, that all blockades and forms of oppression cease, that there is respect for the dignity and rights of the Palestinian people,  as is required for every population.

Lecce, 06-07-2010

                                                           The Chairman for the Movement

                                                                  Prof. Arrigo Colombo

Arrigo Colombo, Centro interdipartimentale di ricerca sull’utopia, Università di Lecce

Via Monte S.Michele 49, 73100 Lecce, tel/fax 0832-314160

E-mail arribo at libero.it/ Pag  web http://digilander.libero.it/ColomboUtopia

 

 

(testo italiano)

 

La protezione degli USA su Israele deve cessare

 

Il Presidente Obama sa bene – come del resto tutti nel mondo sanno – che il comportamento d’Israele verso il popolo palestinese e il suo territorio è al di fuori di ogni legge, è contro ogni principio di giustizia.

 

L’occupazione di parte del suo territorio;

l’impianto e sviluppo di colonie agricole in quel territorio;

la costruzione di un muro che poi sottrae parte di quel territorio, il muro della vergogna;

le devastazioni e i massacri compiuti nella striscia di Gaza in risposta a modesti colpi di missile, la sproporzione profonda, l’arroganza estrema di questo intervento;

il blocco di questa stessa Striscia, del suo popolo, dei suoi bisogni; e quindi l’intervento armato contro una flottiglia internazionale di pace che a quel popolo portava la solidarietà e il soccorso di molte nazioni, un atto di arroganza e di crudeltà inqualificabile.

 

 

Tutto questo accade anche perché Israele gode della protezione degli USA e sotto questa protezione si sente sicuro; sì che gli USA diventano conniventi, partecipi di questo comportamento illegale e crudele.

 

Questa protezione, in questi termini,  deve cessare.

Israele deve sapere che una nazione che si ispira a principi di giustizia e di diritto internazionale non tollererà più oltre le sue grossolane e prepotenti trasgressioni.

Che gli USA esigeranno da lui il rientro nei suoi confini, la cessazione di ogni blocco e di ogni angheria, il rispetto della dignità e dei diritti del popolo palestinese, così come la si esige per ogni popolo.