----Messaggio originale----
Da:
scienzaperluomo at yahoo.it
Data: 28/11/2008 19.11
A: "Dirittiglobali at Peacelink.It"
<dirittiglobali at peacelink.it>
Ogg: Lettera aperta a Beppino Englaro

Lettera aperta a Beppino
Englaro
da Pietro Crisafulli e famiglia http://www.salvatorecrisafulli.it/

Carissimo Beppino, ti
scrivo pubblicamente a nome di tutta la famiglia Crisafulli. Teniamo a precisarti che non
apparteniamo a nessuna associazione (sappiamo che per aiutare fanno poco e niente), non facciamo
parte di nessun schieramento politico, e per quanto riguarda la Chiesa, il Vaticano e tutto cio'
che gira attorno al mondo cattolico, che parlano tanto, ma non sanno niente delle nostre
sofferenze, e per giunta non fanno niente. E' che la nostra pregressa fiducia nella Chiesa in
questi anni è volata via, pertanto ti comunichiamo che non siamo influenzati da nessuno, siamo io,
noi e solo la nostra famiglia a scriverti.

In extremis ti chiediamo di concedere la grazia ad
Eluana: la tua lotta e la tua dolorosa e lunghissima battaglia giudiziaria l'hai già vinta.

Con
la presente lettera, ti chiediamo anche un cordiale incontro, nelle modalità e nei tempi, che
ritieni opportuni. Sappi che non cambia nulla nella sofferenza e nelle condizioni di Eluana e
Salvatore, anzi se consideriamo (e presumiamo) che Eluana non sente nulla, mentre Salvatore è
cosciente, potrai sicuramente capire che lui soffra molto più di lei.

Beppino, volevamo anche
dirti che (forse) esiste uno spiraglio di luce, nessuno ne parla perche non conviene, esiste una
terapia particolare che potrebbe far migliorare la condizione di vita di tua figlia. Salvatore
dovrebbe farla.

Ti chiediamo di provare a sottoporre anche Eluana a questa nuova terapia
scientifica Americana, (terapia non concessa e non riconosciuta da questo "sordo" stato italiano).

Come ben sai io e tutta la mia famiglia siamo entrati in un tunnel senza apparente uscita.
Conosciamo centinaia e centinaia di casi, per essere più precisi quasi un migliaio di motori
immobili, (la maggior parte vivono in casa propria), posso confermarti che ci sono persone come
Eluana, ed anche molto peggio, (con respiratore Peg e similari), che scientificamente sono stati, e
continuano ad essere giudicati dei Vegetali, in pratica delle foglie d'insalata.

La verità invece
è, che queste persone capiscono e recepiscono tutto quello che accade loro intorno, ma non riescono
in alcun modo a comunicarlo e dimostrarlo, alcuni invece si fanno capire solo con gli occhi.

Partendo proprio da Salvatore, siamo entrati in un argomento che prima non conoscevamo
assolutamente. Solo la mia e la nostra forza, il nostro amore, ci ha dato la voglia di informarci e
studiare il coma e lo Stato Vegetativo. Abbiamo girato l'italia, e anche paesi d'Europa, per dare
un vero aiuto a mio fratello, e alla fine siamo stati premiati dal terribile racconto del nostro
amato, e adorato Salvatore.

Salvatore nel suo silenzio sentiva e capiva, ma quello che troviamo
significativo è che lui sentiva ed avvertiva anche di avere fame e sete, nonostante si trovasse
intubato.

Beppino sappi che la vita è sacra. Ritengo che questo nostro dialogo, debba poter far
riflettere e che arrivi anche nelle orecchie dei magistrati della corte di Roma.

Noi abbiamo
fatto di tutto, anche l'impossibile per Salvatore, ci conosci, è conosci ampiamente la nostra
storia, come ben sai, Salvatore fu ampiamente giudicato dai grandi della medicina, un vegetale, in
pratica una pianta d'annaffiare.

Non c'è stato nessun errore medico, (come cercano di farci
capire), nessuna diagnosi errata, sono state tante le diagnosi, sulla sua pelle, e sul suo corpo
immobile, tutti paroloni. Oggi seppur nella sua gravissima disabilità che lo accompagna in questa
lunga ed atroce sofferenza, lui è ritornato in qualche modo alla vita, lui vive per noi, e noi per
lui.

Sappiamo di certo che la pensiamo in modo diverso. Ho avuto la fortuna di conoscerti
personalmente, sia in vari programmi televisivi, che presso la tua abitazione, dove in
quell'occasione sei stato un uomo veramente straordinario, non posso dimenticarmi le passeggiate,
la bellezza del lago e del centro storico di Lecco, non posso neanche dimenticare le parole di
affetto che hai rivolto a mia madre, poi il nostro allontanamento con idee diverse.

Entrambi
abbiamo dovuto lottare, io per il diritto alla cura ed all'assistenza, tu per il diritto e la
libertà di morire. Senza offenderti, sappi che non può il diritto a morire diventare la nuova
frontiera dei diritti umani.

Infine ti comunico alcuni dati, che forse ti potranno essere utili,
il quasi migliaio di motori immobili che vivono in stato vegetativo prolungato (c'è ne sono tanti
anche da oltre 20 anni) e le loro rispettive famiglie, che vivono ed  accudiscono i propri cari in
casa propria, il 99,9% si dichiarano completamente contrari all'eutanasia, fatta eccezione di un
solo caso che indica come soluzione definitiva la morte, dopo la sua. Precisiamo che la disabile
vive da oltre 27 anni in SVP, con il padre oggi 82 anni, e la paura di lasciarla da sola, gli da'
sconforto ed angoscia.

Le richieste di morire sono del tutto rare, noi personalmente sappiamo cosa
significa essere stanchi disperati e dipendere da un assistenza fiacca e burocratica, e alla fine
prevale il desiderio di farla finita.

Mi auguro di sensibilizzarti ed accogliere questo nostro
grido di sofferenza, ed umana partecipazione al tuo dolore.
Accogli le nostre richieste, ed
incontriamoci.

Fiduciosi al nostro ascolto ed incontro.

Catania 11 Novembre 2008

Telefona e naviga senza limiti con Tiscali Voce 8 Mega a soli € 15 al mese per 1 ANNO. In seguito paghi € 29,90 al mese. Attiva entro il 04/11/08! http://abbonati.tiscali.it/promo/voce8mega/