Re: R: Nizza, l'insostenibile leggerezza della base Ds

leggo e rimango sbigottita!
Sono una di quelle persone che sono andate ad accogliere i ragazzi che
tornavano da Ventimiglia la sera di giovedì! I cosiddetti "facinorosi,
violenti, teppisti" e quant'altro volete aggiungere, erano un gruppo di
ragazzi che con le facce spaurite se ne tornavano a casa dopo una brutta
esperienza di violenza fascista subita. Questa è stata: una violenza
fascista che ha attaccato e brutalmente pestato un corteo che avanzava a
mani alzate. Quando mai avanzare a mani alzate è considerato un atto di
violenza! La violazione arbitraria dei trattati europei, proprio nel giorno
in cui l'Europa stava scrivendo la Carta dei Diritti, è di una gravità
inaudita.
Quel giorno è un giorno nero per la democrazia in Italia ed in Europa.
Mi chiedo quale democrazia che teme e criminalizza chi vuole manifestare il
proprio dissenso, dopo aver criminalizzato gli immigrati, i
tossicodipendenti, ecc....
Quale democrazia se ha paura dei suoi giovani?
Scusate, ma dov'è finita la sinistra? chi osa ancora definire questo governo
ed i partiti che lo sostengono di sinistra?
Pensare poi che dietro a questi movimenti debba esserci obbligatoriamente un
partito sa di vecchio e ammuffito. Dove siete rimasti? Perchè non tentate
una volta di ascoltare, capire, dialogare con quanti hanno dato vita al
movimento di Seattle, Genova, Praga, Nizza?
Lia