[Diritti] I: Ecologia politica - UN IMPEGNO AMMINISTRATIVO BIOREGIONALE, CON IN MENTE IL BENE COMUNE, È ANCORA POSSIBILE?

Scrive Franca Oberti:
Un impegno amministrativo bioregionale, con in mente il Bene Comune, è ancora possibile?

Dopo aver vissuto in passato un'esperienza amministrativa  di carattere bioregionale, sul territorio in cui vivo, ancora una volta ho accarezzato l’idea di far parte di un consiglio comunale. Volevo mettermi a disposizione e ho cercato di capire come si stavano muovendo le acque della politica locale, senza più preoccuparmi di colori e simboli, ma osservando con occhi disincantati per capire lo spirito delle persone che avevano deciso di mettersi – o rimettersi - in gioco.

Qualcuno dice che quando si ha provato ad essere in politica, ci si ricasca spesso, una specie di influenza con la ricaduta; forse è così; per quanto mi riguarda, provo una sorta di nostalgia per quel piccolo potere che consente di contribuire al bene pubblico...

Continua: http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Un-impegno-amministrativo-bioregionale-con-in-mente-il-Bene-Comune-e-ancora-possibile

Per non ricevere ulteriori comunicazioni fare Reply con all'ogetto "Cancellami"