[Diritti] R: "IRONICA ESORTAZIONE" ADL 131017 - Non vi si pensa



Nei miei limiti e pregiudiziali,non credo e non traspare ironica esortazione a conclusione dell'articolo "A bocce ferme"di Paolo BAGNOLI,essendo egli un RIFORMISTA,articolo di cui riporto il link e pregresso messaggio originale ed ulteriore risposta.


----Messaggio originale----
Da: aermanoadl at datacomm.ch
Data: 17-ott-2013 8.55
A: "ADL Edizioni"<aermanoadl at vtxnet.ch>
Ogg: [Diritti] ADL 131017 - Non vi si pensa
 
LETTERA

Un’altra speranza

Nel suo bell’articolo “ http://politica.avvenirelavoratori.eu/2013/10/a-bocce-ferme.html ”, Paolo Bagnoli conclude con un’ironica esortazione: “E dunque: speriamo. In fondo, non costa niente”.

Sulla “speranza” condivido quello che diceva Monicelli: “La speranza è una trappola inventata dai padroni… Io spero in qualcosa che non c'è mai stata in Italia, una bella rivoluzione”.

Vi segnalo un’intervista a Mario Monicelli che trovate su YouTube al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=YeR7whMvREI.


----Messaggio originale----
Da: camillo.coppola at tin.it
Data: 15-ott-2013 1.06
A: <dirittiglobali at peacelink.it>, "ADL Edizioni"<aermanoadl at vtxnet.ch>
Ogg: [Diritti] R: "A BOCCE FERME" E LA SPERANZA CHE NON COSTA NIENTE. Sic!

"La speranza è una trappola inventata dai padroni, io spero in qualcosa che non c'è mai stata in Italia, una bella rivoluzione".
Intervista a Mario MONICELLI
https://www.youtube.com/watch?v=YeR7whMvREI

 
http://politica.avvenirelavoratori.eu/2013/10/a-bocce-ferme.html
A bocce ferme
La sensazione sarebbe che, al di là delle parole, la rassegnazione abbia preso il sopravvento. Ma in politica non è mai detto.

di Paolo Bagnoli

    La sensazione è che, al di là delle parole, oramai la rassegnazione abbia preso il sopravvento interiore. In politica, tuttavia, non è mai detto.
E dunque: speriamo. In fondo, non costa niente.