Donazione sangue per il giovane immigrato che si e' dato fuoco a Roma



Ricevo e inoltro, con la preghiera d'inoltrare a vostra volta e soprattutto di andare a donare il sangue, se potete:

---------- Forwarded message ----------
From: La Repubblica siamo noi <redazione at osservatoriodeilaici.com>
Date: 2013/2/23


Carissimi amici,

Cissè è un ragazzo di 19 anni, proviene dalla Costa d'Avorio, è entrato in Italia nel 2009 come minore e giovedì 14 febbraio, molti di voi avranno letto, si è dato fuoco all'aereoporto di Fiumicino per cercare di evitare il rimpatrio forzato.

E' ricoverato al S.Eugenio, ancora in prognosi riservata. Ieri ha avuto una prima operazione, la prima di una lunga serie per cercare di autotrapiantare il tessuto cutaneo, ustionato in oltre il 50% del corpo.

E' in uno dei centri migliori per i grandi ustionati, e sono stata a trovarlo, insieme ad Emma Bonino, lo scorso martedi'.

La direzione sanitaria ed i chirurghi del reparto ci hanno chiesto di cercare donatori di sangue, ne hanno poco e soprattutto in casi del genere ne serve davvero moltissimo.

Se potete, se volete, vi prego di dedicare un paio d'ore per andare a donare il sangue, e dare un nostro seppur piccolo contributo alla speranza che Cissè ce la faccia.

Nel frattempo stiamo cercando di capire come procedere per la richiesta di un permesso umanitario.

 

Queste le informazioni per il S.Eugenio:

P.le dell'Umanesimo, 10 - 00144 Roma Centralino 0651001
Come raggiungere l'Ospedale: in automobile G.R.A. uscita 26 direzione centro; in autobus: linee 673 - 676 - 705 - 706 - 707 - 714 - 779 - 791 - 780; in metro linea B (fermata Eur-Fermi); Parcheggio visitatori a pagamento.

Centro Trasfusionale: si puo' donare il sangue tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 8,00 alle 11,30. E' necessario un documento d'identità valido. Per i donatori è previsto il parcheggio interno. 

 

Si può andare anche la domenica. 

Ed inoltre, ognuno di noi ha una mailing list di amici e/o colleghi, vi chiedo di far girare questa mail.
www.peacelink.it