Bando per promuovere attività culturali






http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/internetsocieta/2012/04/24/Tunisia-Ue-via-bando-promuovere-attivita-culturali_6768667.html

Tunisia: Ue, via bando per promuovere attivita' culturali

Infoday il 4 maggio presso sede delegazione a Tunisi

24 aprile, 17:12
(ANSA) - BRUXELLES, 24 APR - La delegazione Ue in Tunisia ha lanciato un bando per il sostegno di progetti culturali nel paese, con un budget di 120mila euro. Gli obiettivi dell'iniziativa sono diversi, a partire da un maggiore coinvolgimento di partner euro-mediterranei e la promozione di uno spazio culturale comune, facilitando i contatti fra artisti tunisini ed europei, oppure fra organizzazioni culturali.

Secondo quanto riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), un 'infoday' e' previsto il prossimo 14 maggio presso la delegazione Ue a Tunisi, ma e' necessario registrarsi entro il 7 maggio al seguente indirizzo email: delegation-tunisia-communication-information at eeas.europa.eu.

Altro target del bando e' quello di stimolare l'accesso dei tunisini alla loro cultura, specialmente nelle regioni interne del paese, ma anche incoraggiare attivita' che generino reddito, attraverso la diffusione del patrimonio culturale e tradizionale. Il bando vuole promuovere la conservazione e la diffusione della diversita' culturale a livello locale e nazionale, rafforzando le capacita' artistiche e tecniche nel campo delle arti e la capacita' degli artisti di affrontare la gestione amministrativa e finanziaria di progetti artistici e culturali a lungo termine. Altro scopo e' quello di incoraggiare il dialogo interculturale fra i paesi della sponda Sud del Mediterraneo, rispettando la diversita' culturale, l'uguaglianza di genere, la religione e l'appartenenza etnica. La scadenza per presentare le domande per questo bando e' il prossimo 15 giugno.