Re: Re[2]: Urge un passo avanti concreto e preciso

Caro Danilo, il progetto lo facciamo, io preparerò una bozza che t'inviero; poi si vedrà. E però dopo le elezioni amministrative perché il Brunetta in questa fase non è certo disponibile, ti pare?
Un saluto da Arrigo

Senti, visto che ti sei già espresso contro l'assunzione a vita in un ruolo pubblico, che ne dici di impostare meglio la cosa, stabilendo la inoppugnabile verità che:

- la Funzione Pubblica è il bene comune per eccellenza, primo fra tutti poiché tutti gli altri beni comuni gestisce, e che va quindi rimpolpata piuttosto che ulteriormente ridotta,

- che essa va condivisa tra tutti i cittadini che si fossero preparati al ruolo da ricoprire e desiderassero lavorarvi,

- che occorre creare un sistema congegnato in modo da garantire ad ognuno un lavoro pubblico minimo ed un reddito di base.

Che dici, potremmo essere d'accordo su questi tre punti? Bisogna aggiungerne altri?

Se su questa base fossimo d'accordo, perché non facciamo un ulteriore passo avanti stabilendo le caratteristiche ed i modi salienti di questo sistema? Personalmente mi dispiaccio veder perder tempo dietro a Berlusconi mentre non c'è nessuno che sta facendo chiarezza sull'indebita presenza degli statali in una democrazia. Tra l'altro, se proprio si vuole perdere tempo, mi pare che nell'affaire Marrazzo due persone hanno perso la vita in modo alquanto misterioso. Quindi quanto meno per rispetto nei loro confronti andrebbe spesa qualche parola.

Inoltre penso che si debba essere compassionevoli con tutta questa gente afflitta dagli statali, ad esempio coi quattro milioni e mezzo di cittadini vittime della loro cattiva giustizia, con le ingiuste oppressioni fiscali portate fino alla persecuzione, ad esempio dall'INPS e da quei parastatali di Equitalia, con tutti quelli che non possono imposatre la loro vita come desiderano per colpa di questo sistema di stampo fascista. E' qui che dobbiamo scatenarci ad intervenire: a cacciare tutti, stastali e parastatali, creando finalmente un sistema democratico.

Berlusconi se ne vada, ma si porti appresso gli statali tutti!

Dài, Arrigo, prepariamo 'sto progettino e sottoponiamolo per revisione ai Presenti in PeaceLink, tanto per cominciare, e per ringraziarla che ci ha dato occasione di conoscerci. Tu pensa che i Presenti qui non sanno ancora niente! Quando glielo spiegheremo che sono stati truffati da tutta una marea di finti progressisti?

Ciao, Danilo