Re: Fwd: [Costruiamo] I: Per Anno Zero







----- Original Message -----
From: lauraspampinato1 at virgilio.it
To: annozero at rai.it
Sent: Sunday, September 13, 2009 10:02 AM
Subject: anno zero: una nuova trasmissione


Anno zero potrebbe diventare una nuova trasmissione, in cui proposte coraggiose ma rigorosamente realizzabili, che non vengono dai soliti pulpiti, possano essere esposte con la calma e il tempo necessario per farle comprendere, senza acredine e pregiudizi, anzi con benevolenza perchè l'impresa è ardua, per il bene di tutti?
Vi dò un esempio: puntate dedicate all'esposizione delle proposte di Danilo sul Public Work 2.0 http://www.hyperlinker.com/ars/pw20_1.htm  ecc., di quelle di Laura sulla flexihousing  http://indipertutti.altervista.org/casa.html  ecc. , non necessariamente da parte loro - che sicuramente non hanno l'ambizione di farsi vedere e applaudire ma di veder dibattere, apprezzare o contestare, idee veramente innovative - bensì da parte dei vostri giornalisti che, convinti o meno dalle argomentazioni, facciano domande e stimolino brain storming, lanciando poi la palla al pubblico che possa votare per quelle che ritiene migliori e risolutive di interessi comuni.
Un grande disegno sul domani, insomma, prima immaginato, poi sollecitato ai decisori politici e quindi tradotto in dispositivi legislativi  tutti insieme sul serio. Questa  "trasmissione" potrebbe essere più appropriatamente definibile anno zero.

Laura
la flexicologa http://disoccupatistrutturali.myblog.it/ di indipertutti
(che la sua indennità di disoccupazione se la vuole guadagnare)