Torino: Calabresi assassino! Video il 15 dicembre



Torino: Calabresi assassino! Video il 15 dicembre

 

Lunedì 15 dicembre proiezione di video sulla strage di Stato e sull’assassinio di Pinelli. Appuntamento alle 21 in corso Palermo 46.

 

Lo Stato uccide. 15 dicembre 1969 Pino Pinelli – 6 dicembre 2008 Alexis Grigoropoulos.

 

Il 6 dicembre del 2008 la polizia greca ammazza a sangue freddo Alexis Grigoropoulos, uno studente di 15 anni.

In Grecia scoppia la rivolta: commissariati, banche, questure, ministeri, centri commerciali e auto della polizia vengono assaliti e dati alle fiamme.

Oggi ci raccontano che Alexis sarebbe stato colpito da un proiettile di rimbalzo, ma tutti sanno che è un omicidio di Stato. Come Carlo Giuliani a Genova, come i tanti compagni ammazzati dalla polizia, sempre vittime di “incidenti” o “suicidi”, come Pino Pinelli, ucciso nei locali della questura di Milano il 15 dicembre del 1969.

 

Era la notte del 15 dicembre 1969, tre giorni dopo la strage di Stato che fece 16 morti in piazza Fontana a Milano. L’anarchico Pinelli, da tre giorni trattenuto in questura, viene pestato a morte durante l’interrogatorio e “vola” dalla finestra del quarto piano.

Calabresi, il commissario “finestra” di quella notte, venne ammazzato qualche anno dopo. Dopo quasi quarant’anni gli vengono tributati gli onori dovuti ad un fedele servitore dello Stato delle stragi.

 

Ma c’è chi non dimentica.

 

Federazione Anarchica Torinese - FAI

Corso Palermo 46 – la sede è aperta ogni giovedì dalle 21.

Info: fai_to at inrete.it

338 6594361