Torino: Cine p@lermo46. Gioca o muori



Torino: Cine p@lermo46. Gioca o muori

 

Lunedì 6 ottobre ore 21 film

La decima vittima

di Elio Petri

Italia, 1965

Tratto da The Seventh Victim di Robert Sheckley, con Marcello Mastroianni e Ursula Andress, fu sceneggiato, tra gli altri, da Ennio Flaiano e Tonino Guerra.

Tra commedia e dramma, azione e satira, attinge alla tradizione della commedia all'italiana per mettere in scena un futuro dove la caccia all’uomo, assassinio promosso e regolamentato dal Ministero per la Caccia, si fa grande spettacolo, i cui protagonisti diventano veri idoli popolari. La stessa caccia è condizionata dal ruolo degli sponsor che pretendono che il gioco di morte si svolga secondo i ritmi di uno spot televisivo.

 

Lunedì 20 ottobre ore 21 film

Series 7: The Contenders

di Daniel Minahan

USA 2001

Satira nera dei reality televisivi, The Contenders, il titolo è lo stesso di una fortunata serie, mette in scena una caccia all’uomo di fronte alle telecamere, un gioco di morte come ultima frontiera di una scena senza fondali di cartone, specchio autentico del vivere sociale, segnato dalla competizione, dal profitto, dalla recita che si fa vita, dalla vita che esaurisce i propri orizzonti di senso nello spazio/tempo di un reality.

 

Proiezioni alla FAI in corso Palermo 46

Info: fai_to at inrete.it

338 6594361

La sede è aperta ogni giovedì dalle 21 in poi