Re: La mia patria è l'Occidente

basta leggere l'intervista per capire che la protagonista parla
di amore anche verso chi la perseguita...
credo dovrebbe essere l'atteggiamento interiore che tutti dovremmo avere
quando ci si trova di fronte a qualcuno che vuole il nostro male...(nella vita capita spesso...)

"""Lei un tempo era islamica: che rapporto ha oggi con l’islam e coi singoli musulmani?
Naturalmente osservo con attenzione le diverse tendenze presenti all’interno di ciò che chiamiamo islam. Certo, di musulmani radicali ce ne sono in tutti i paesi, tuttavia, se penso a quello che ha detto Gesù, cioè che dobbiamo amare i nostri nemici e pregare per chi ci perseguita, allora so che in questo insegnamento trovo i migliori presupposti per pormi di fronte a quelle persone.""""""