Appello per Eluana, 2500 adesioni! Continuiamo a diffondere e a fare firmare!



L'Associazione Due minuti per la vita lancia il seguente
 
APPELLO ALLA SOCIETA' CIVILE PER LA DIFESA DEL DIRITTO ALLA VITA DI ELUANA ENGLARO
 
 
Il presente appello é per la difesa del diritto alla vita di Eluana Englaro e si oppone alla richiesta di interromperne l'idratazione e l'alimentazione.

Tale interruzione provocherebbe infatti la morte di Eluana, e questo solo in seguito ad una lunga e dolorosa agonia, come giá successe per Terri Schiavo nel 2005.

Togliere la vita ad una persona, solo perché malata o disabile o incosciente, é una pratica inaccettabile in ogni paese che voglia continuare a rientrare nel novero di quelli civili.
 
LA VITA E' UN BENE INVIOLABILE E INDISPONIBILE E NESSUNO SI PUO' ARROGARE LA PREROGATIVA DI TOGLIERLA A PROPRIO ARBITRIO.
 
 
 PER ADERIRE ALL'APPELLO CLICCARE QUI
 
 
***
"domanderò conto della vita dell'uomo all'uomo,
a ognuno di suo fratello"
(Gn 9, 5)

"[...]si fa sempre più forte la tentazione dell'eutanasia, cioè di impadronirsi della morte, procurandola in anticipo e ponendo così fine «dolcemente» alla vita propria o altrui. In realtà, ciò che potrebbe sembrare logico e umano, visto in profondità si presenta assurdo e disumano.
Siamo qui di fronte a uno dei sintomi più allarmanti della «cultura di morte», che avanza soprattutto nelle società del benessere, caratterizzate da una mentalità efficientistica che fa apparire troppo oneroso e insopportabile il numero crescente delle persone anziane e debilitate. Esse vengono molto spesso isolate dalla famiglia e dalla società, organizzate quasi esclusivamente sulla base di criteri di efficienza produttiva, secondo i quali una vita irrimediabilmente inabile non ha più alcun valore."
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae n.64)
 
 
Associazione Due minuti per la vita
Casella postale 299
10121 Torino TO