Chi di voi ha scritto a Prada?



Dall'Italia agli UK ci arrivano le richieste di scrivere a Prada. PRada e' in italia e quindi deve essere sopratutto da li' che le mail si debbono far sentire.
Spero che la nostra lista abbia risposto fervidamente a questo appello.
Chiunque avesse sottoscritto l'email, mi farebbe piacere se mi potesse mandare una mail a nicoletta at peacelink.org. Vorrei capire che tipo di attivismo c'e' in questo momento in questa lista
Grazie ciao!
nicoletta


On 6 Mar 2009, at 14:15, Ersilia Monti wrote:

7 MARZO: FACCIAMO LA FESTA A PRADA E SALVIAMO PELLE E... PELLICCE

L'8 marzo in tutto il mondo si festeggiano le donne. Ma ancora oggi milioni di operaie vivono le stesse condizioni delle martiri che ricordiamo ogni anno. Domani, 7 marzo 2009, la Clean Clothes Campaign (CCC) insieme al sindacato turco Deri Is organizzeranno una giornata di mobilitazione internazionale nei confronti di PRADA per denunciare la situazione di continua repressione del diritto delle lavoratrici e dei lavoratori della DESA, sua azienda fornitrice, ad organizzarsi in un sindacato libero. Le mobilitazioni avverranno contemporaneamente a Milano, Londra, Parigi, Madrid e Instanbul.

Emine Arslan e Nuran Gulenc, operaie e sindacaliste turche, insieme a Bilge Seckin attivista della Clean Clothes Campaign e Deborah Lucchetti, presidente di Fair e portavoce della sezione italiana della Campagna Abiti Puliti, hanno incontrato stamattina ad Arezzo il coordinamento italiano delle RSU di PRADA nell'ambito della missione che stanno conducendo questi giorni in Italia per chiedere giustizia per le operaie della DESA. L'incontro ha confermato la volonta’ di lavorare insieme perche’, in tempi di crisi, la tutela dei diritti di tutti consenta di affrontare meglio le difficolta’ comuni, in Italia come in Turchia.

Domani, 7 marzo, ore 11,00, la CCC e gli attivisti della Campagna AIP (Attacca l'Industria della Pelliccia) danno appuntamento

davanti al negozio di Prada in C.so Venezia 3 a Milano

dove dimostreranno con un'azione pubblica quale sia il vero prezzo del lusso, sulla pelle degli umani come su quella degli animali. Prada, infatti, non viola solo i diritti dei suoi lavoratori ma anche quelli degli animali visto che e’ tra i marchi italiani che utilizza il maggior quantitativo di pelli di foca, la cui caccia in Canada comincia proprio nei prossimi giorni e uccide ogni anno circa 300mila esemplari.

Durante le manifestazioni di protesta in tutto il mondo verranno distribuite cartoline da indirizzare a PRADA per ricordare, come cittadini e consumatori, che il sindacato e’ un diritto non un lusso!!! E da lunedi’ 9 marzo la campagna internazionale continuera’ anche attraverso l’invio di mail ai marchi del lusso coinvolti. Potrete inviare la vostra email di protesta con un solo click al sito: www.abitipuliti.org .



---------------------------------------------------
Do you live in Ealing? Check this out - http://ealingsustainable.wordpress.com/

Are you passionate about human rights? Come and join us - http://ealingamnesty.wordpress.com

If you need a website to understand better our complicated world, www.globalissues.org

Follow me on Twitter: nicolix
I am on Facebook!