Re: Un miliardo di persone/un passo indietro...

raimondo-artimestieri wrote:

> magari c'è chi fuma (chi compra vota? chi fuma decide di votare per degli
> assassini) o si fa le canne (questa volta si vota per degli assassini
> mafiosi) e critica chi magari beve coca-cola.

Una piantina di marijuana la puoi (pur se illegalmente) far crescere sul
tuo balcone, la Coca Cola (l'azienda, dico) è invece una corporation
multimiliardaria accusata di violazione dei diritti umani e sindacali in
vari paesi del mondo. Mi pare che una /lieve/ differenza esista: nei
primi due casi non si attenta alla vita di altri che di se stessi.

> Peggio ancora è vedere distruggere negozi e auto da mandrie di ragazzi
> "incapucciati" che fumano, si fanno le canne, bevono cocacola, e che sono
> no-global e per la pace.

Sembra di ascoltare un Alemanno qualsiasi. Ma fammi capire: quali di
questi secondo te è un insulto o un'azione riprovevole?

Detto en passant, oggi è la giornata dedicata all'"incappucciato" Carlo
Giuliani, e domani sarà la giornata dedicata al boicottaggio Coca Cola.
Guarda un po' i casi della vita.

Alla memoria di Carlo e dei sindacalisti assassinati.

Giovanni

--
«Noi chiediamo alla Coca Cola di smettere di uccidere,
 e a voi di smettere di bere Coca Cola.»