Inf0rmazi0nelibera, liberainf0rmazi0ne 2 : Giocattoli incredibili - Censura del potere - Adriano

Si avvicina l'Epifania prestiamo attenzione!

un saluto

maribù duniverse
<http://www.nosoftwarepatents.com/it/m/intro/index.html>

________________________________________________________________________________________________________________________________

DA: <http://www.internazionale.it/>www.internazionale.it

Giocattoli incredibili

Nel Guangdong si producono tre quarti dei giocattoli di tutto il mondo.
Salario: tra 40 e 70 euro al mese

Internazionale 570, 16 dicembre 2004

Chi sono davvero Gli incredibili di questi giorni? Ciampi, il presidente
buono che ripudia la guerra ma anche l'embargo delle armi italiane alla
dittatura cinese? O Fini, il primo fascista che si batte per vendere armi
al più grande stato comunista?

Vai all'articolo:
<http://www.internazionale.it/firme/articolo.php?id=8151>www.internazionale.it/firme/articolo.php?id=8151

Testo di Beppe Grillo

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Cacao della domenica

EDIZIONE STRAORDINARIA

Care lettrici, cari lettori,
innanzi tutto buon anno a tutti, per il 2005 auguriamo una fortuna strepitosa.

Questa edizione straordinaria è dovuta all'ennesima orribile censura del
potere.
Questa volta (vittime Dario e Albertazzi) ne fa le spese una trasmissione
sulla storia del teatro medioevale. Cioè sparano sulla Croce Rossa.
Eccovi il testo della pagina di protesta che uscirà a pagamento su
Repubblica del 2 gennaio 2005 (cioè oggi).

E già che ci siamo sappiate che, grazie a un manipolo di eroici lettori di
Cacao, il risparmio energetico è entrato nella hit parade del sondaggio di
Carta per il programma dell'Olivo (vedi l'ultimo Cacao della Domenica
(<http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2275>http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2275).

Chi li ha visti?
I due noti attori, da tre lunedì sono "scomparsi" nella tarda ora della II
rete RAI .
Sprofondati nell'oblio telematico, tra un cartone animato di Paperino e un
TG della notte.
Ora ci si chiede come mai non sia stato segnalato al pubblico, tramite i
consueti spot pubblicitari, la messa in onda di detto programma. Qual'è la
ragione di tanto silenzio?
Uno dei massimi dirigenti dei "PIANI ALTI" RAI interrogato in proposito, ha
risposto che la tv pubblica non ha né il tempo né i mezzi per segnalare
l'ubicazione e la presenza di ogni manifestazione, soprattutto se di
carattere culturale, avendo a disposizione pochi spot promozionali e questi
pochi destinati a spettacoli di prima serata. Per quelli di seconda e di
terza "mi spiace, si arrangino".
Eppure qualche giorno fa il Presidente Ciampi aveva tuonato alto e forte
chiedendo alla RAI una maggiore attenzione per cultura e servizio pubblico.
In poche parole un invito a non considerare i "PEZZI ALTI" di televisione,
come riempitivi di tarde serate.
Vogliamo ricordare che per la realizzazione di questa ampia lezione sul
teatro sono stati spesi, oltre alla nostra passione, notevoli somme di
denaro pubblico. Il rendere invisibile un programma del genere significa
sprecare indegnamente i denari dei contribuenti.
Quindi, viste le difficoltà pubblicitarie di cui soffre la tv di stato,
abbiamo deciso di comprare questa pagina pur di non vedere affossato il
nostro lavoro nell'oblio Rai, finanziando per nostro conto la promozione
delle rimanenti cinque puntate de "Il teatro in Italia" in onda ogni
lunedì, alle 22.50 se tutto va bene... e il cartone animato di paperino non
sarà troppo lungo.

Giorgio Albertazzi e Dario Fo

Per commentare o leggere i commenti a questa news
<http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2278>http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2278

__________________________________________________________________________________________________________________________________

No ai brevetti software!

Sotto la pressione del sistema dei brevetti e dei potenti lobbisti
dell'industria, l'unione europea sta per commettere un grosso sbaglio:
permettere il passaggio di una legge che renda legale i brevetti
software.Se questo dovesse accadere, il prezzo da pagare sarà altissimo.
L'industria europea del software cadrà in mano a estorsori senza scrupoli.
Un cartello di grosse compagnie distruggerà i competitori più piccoli. Di
conseguenza, pagheremo tutti più soldi per software meno sicuro e di minor
qualità. Voi personalmente, i vostri affari, la vostra azienda, il vostro
governo, voi tutti.

Vai all'articolo:
<http://www.nosoftwarepatents.com/it/m/intro/index.html>www.nosoftwarepatents.com/it/m/intro/index.html

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

E-mail di un amico volontario :

Ultimi giorni in Palestina

Ultimi giorni in Palestina, sono con il morale a terra, lascio questa terra
splendida, lascio i bimbi di Tuba e Twani, ma soprattutto lascio il cuore
ad Aboud.
So di nn lasciarli per sempre, so che ritornero a febbraio...inshallah...so
che rivedro i loro sorrisi e i loro sguardi, ma so anche che forse qualcuno
di loro nn li potro piu vedere, qua la gente nasce e muore e un volontario
sa che in Palestina nn puoi mai sapere per certo che rivedrai i tuoi amici
con la quale hai condiviso le loro sofferenze e la loro drammatica
esistenza e resistenza.
Lascio i cieli di Twani, le colline del deserto e i vecchi con la kufia in
testa, lascio le colline di Aboud, i suoi numerosi ulivi che circondano il
villaggio, i suoi ragazzi e le loro storie.
I bimbi di Tuba, kon i loro occhi pieni di dolore ma anche di gioia di
vivere che si possono trovare in ogni bimbo del mondo, i loro sorrisi
quando arrivano sani e salvi a scuola e tu gli chiedi "KI FALKUM??" (come
state) e loro con gioia di rispondono benissimo....a volte penso dove
trovino il coraggio di passare ogni giorno su quella strada ,quella
maledetta strada dove nn sanno mai se riusciranno ad arrivare a casa nel
pomeriggio. Lascio anch`io il ricordo di quella strada, io che ho
sperimentato di persona quello che loro subiscono da 15 deficenti armati di
m16, che pensano di essere padroni di quella terra, proprio loro che sono
arrivati solo 5 anniu fa dall`america e dal sud africa!
Mi mancheranno le stelle della notte le lune piene che rischiarano quasi
come fosse giorno quel presepio che si chiama Twani.
Mi manchera` K. grande amico di Aboud, sua madre R. che mi offre ogni volta
che vado a trovarli Mandarini e arance, perche secondo lei sono sempre
raffreddato. Si, K. mi manchera molto. La sua famiglia mi ha quasi
addottato, R. dice sempre che ormai sono uno della famiglia, mi rimprovera
quando sa che appena i soldati entrano noi usciamo x vigilare la strada, mi
rimprovera quando gli dico che il giorno dopo me ne andro a Twani, perche`
dice che sono Magnun(pazzo)...Nn ti e bastato quello che ti hanno fatto? Ne
vuoi prendere ancora? Stai qua ad Aboud e vieni a trovarci ogni giorno!!...
R. ride sempre ogni volta che gli parlo, ride quando cerco di parlare
arabo. Ridi R. ridi e nn smettere mai di farlo, forse cosi ti dimenticherai
delle tue sofferenze!
Ancora 4 giorni e me ne andro, e a dirvi la verita nn so se mi lascieranno
rientrare(gli israeliani), forse mi bloccheranno in frontiera, o forse
no!....
Torno a casa e so che nn sara un gran divertimento, la mente sara sempre
qua, in mezzo a questa gente, dentro le loro case o baracche, lungo le loro
strade e sentieri, dentro le file nei checkpoint e dentro i loro campi di
ulivi.
Sono pero felice di ritrovare la mia famiglia e il loro amore, mia madre e
isuoi continui "adesso ti fermi vero?...sta ke e fa pio` ol bambo"!
Apresto terra splendida a presto Twani...a presto Aboud!
REFUSE/RESIST
Adriano

(Pacifista volontario - Operazione Colomba -
<http://www.operazionecolomba.org>www.operazionecolomba.org)

Per non ricevere più "Inf0rmazi0nelibera, liberainf0rmazi0ne", inviare un
messaggio vuoto a <mailto:maribud at inventati.org>maribud at inventati.org
scrivendo nell'oggetto: "cancellare".