NO NUCLEARE DAY




Gentili Amici,
 
 
da più parti ci hanno fatto notare che esiste una carenza di informazione su una manifestazione importante che si terrà domani 26 Giugno in contemporanea in molte piazze d'Italia, il NO NUCLEARE DAY.
 
Si tratta di un'iniziativa nata dal basso, tra i cittadini, che punta ad informare quanta più gente possibile sui costi, i pericoli e gli svantaggi dal punto di vista strategico di questa opzione che l'Italia ha già bocciato più di vent'anni fa.
 
A riguardo, per rimanere aggiornati sulla situazione, navigando su internet abbiamo trovato questo post (e l'intero blog) http://alessandrotauro.blogspot.com/2010/06/corte-costituzionale-ed-energia.html che, dopo aver letto le versioni integrali delle sentenze, ci sembra più documentato e puntuale degli articoli di Repubblica.
 
Per quel che riguarda le iniziative in programma in Toscana, Pisa sarà l'epicentro dove si concentreranno le forze di diverse realtà locali. Maggiori info sul sito  http://www.scuoladellerinnovabili.it/2010/06/aderiamo-al-no-nucleare-day-toscana/ dove potete trovare l'appello e il programma delle iniziative previste.
 
Inoltre per chi volesse passare dalle parole ai fatti, consigliamo vivamente di partire iscrivendosi ad uno dei nostri CORSI DI FORMAZIONE estivi e aperti a tutti, in programma per Luglio e Settembre.
 
Infine ne approfittiamo per ricordare a tutti l'appuntamento GRATUITO di martedì prossimo alle 21,00con GreenReport, il portale per un'economia ecologica :  http://www.scuoladellerinnovabili.it/2010/06/secondo-incontro-sulla-comunicazione-ambientale/
 
 
 
Arrivederci a presto 
Associazione CRETA





---