... non darò neanche un centesimo di euro ...

A questo indirizzo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5782

leggo: “MA IO PER IL TERREMOTO NON DO NEMMENO UN EURO…”

Ebbene nemmeno io, che pure vivo a poca distanza da L'Aquila, darò un solo centesimo di euro.

Condivido quanto scritto all'intervento linkato e rilancio pure.

Tirar fuori altro denaro perché? Per vedere arricchirsi i soliti geometri, architetti, ingegneri (o quelli nuovi: bio/eco/compatibili/sostenibili/etc.) e tutti gli altri tecnici sul tipo di quelli che si trovano al catasto:

###

"L'ospedale a L'Aquila? Sconosciuto al catasto"

Il San Salvatore, evacuato poche ore dopo il sisma, non ha mai avuto il certificato di agibilità
La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per disastro e omicidio colposo plurimo
"L'ospedale a L'Aquila? Sconosciuto al catasto"

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/sisma-aquila-5/ospedale-aquila/ospedale-aquila.html

###

per vedere imprenditori di merda e tutta una serie di sciacalli (i veri sciacalli, quelli che lo fanno di professione) arricchirsi per l'ENNESIMA VOLTA?

Manco per il cavolo!

Aquilani, volete i soldi? Ebbene cominciate col cacciare gli STATALI!

Non solo quelli che stanno al catasto ma TUTTI gli STATALI di TUTTI gli Enti Pubblici aquilani!

Leggete qui cosa mi viene or ora riferito:

>... nella civilissima Svizzera si e' gia' trovata la
>soluzione al lamentato problema degli impiegati pubblici a vita: li' si
>viene assunti con contratto quinquennale; allo scadere dei cinque anni il
>posto (comunale, cantonale, statale) entra in pubblicita' e ciascuno lo
>puo' richiedere per se' avendone i titoli e la competenza ...

La vedete la DIFFERENZA tra l'Itaglia (con la g di gnoranza) ed altri Paesi?

CACCIATE gli STATALI, Aquilani! Ed allora avrete fatto il primo giusto passo!

Le case ricostruitele da soli, senza interposti sciacalli.
Per quanto mi riguarda, desidero che non vi siano lesinati mattoni, cemento e quant'altro necessiti.
Ma montate tutto da soli, senza delegare, senza ricorrere a sciacalli.

E cacciate pure dalla vostra terra una volta per sempre i SUPERSTIZIOSI. Al posto di edifici fatiscenti, indebitamente ritenuti sacri, che vengono giù alla prima scossa, costruite delle ultra belle ed ultra solide Case del Popolo e Sedi di Quartiere, dove incontrarvi quando le cose scorrono normalmente e dove rifugiarvi quando vi è un sisma od altra grande sciagura:

        Ritrovare la vera sacralità
http://www.hyperlinker.com/change/movimento.htm

Questo sisma lo si può vedere solo come una sciagura ed allora non cambierà nulla.

Oppure lo si può considerare una preziosa lezione dalla quale apprendere nuovi migliori più funzionali comportamenti. Ed allora, la prossima volta che la terra ballerà, nessuno piangerà ma tutti insieme danzeremo di gioia per aver compreso come van le cose della vita.

Danilo D'Antonio