R: Re[2]: Libertà risorga!

Caro "laboratorio eudemonia", non so la tua esperienza ma io i preti li ho mandati a quel paese da un pò di anni e sono più libera nel muovermi e pensare. Nelle mie parti hanno fatto un gran calo di potenza, a parte la curia che continua a comprarsi terreni... ma non mi sembra che abbiano tutta questa colpa. Piuttosto sono le oligarchie economiche che cercano sempre di conquistare il potere e non di fare politica ad avere la piena responsabilità; forse "i professori" vanno intesi in tale classificazione. Inoltre è responsabilità di ogni singolo cittadino ridotto a funzione del sistema stesso che finora ha permesso tutto ciò...  Non serve farsi il sangue cattivo altrimenti si diventa un pò "schizofrenici" volendo far tutto non si sa come ed invece bisogna costruire.

Italiani si scrive "italiani" senza "gli", "saluto cortesissimamente" caso mai si dice "Saluto molto cordialmente" o se vuoi proprio il superlativo che in genere non si usa "cortesementissimamente" e poi dovrei andare a rileggere, non mi ricordo.

--- Sab 18/4/09, Laboratorio Eudemonia <eulab at hyperlinker.com> ha scritto:
Da: Laboratorio Eudemonia <eulab at hyperlinker.com>
Oggetto: Re[2]: Libertà risorga!
A: consumocritico at peacelink.it
Data: Sabato 18 Aprile 2009, 15:09

On 18/04/09 at 8.06 Marco wrote:

>Senza entrare nel merito delle tue affermazioni,invece che
"statali" non
>sarebbe più appropriato "classi dirigenti"?

Carissimo Marco, ti ringrazio molto per questo tuo cortesissimo feedback, che
in verità ho già ricevuto molte altre volte, ma cui stavolta vorrei dare
adeguata risposta, pure in fretta prima che mi caccino :)

>Senza entrare nel merito delle tue affermazioni,invece che
"statali" non
>sarebbe più appropriato "classi dirigenti"?

Ritengo sia esattamente questo l'errore di ciò che possiamo chiamare un
finto-progressismo o progressismo malato: il tagliarsi sempre fuori da ogni
responsabilità. Per i finti progressisti son sempre altri, i capitalisti, i
governanti, i ricchi, i potenti, gli unici responsabili. Mai che le persone
comuni, alla cui categoria per altro mi pregio appartenere, si facciano carico
delle loro responsabilità.

E posso pure identificare con precisione coloro che son all'origine di
questo errore:

- preti e professori, professori e preti -

Chi son costoro? Son coloro che finora hanno indirizzato il progressismo,
sarebbe a dire quel movimento di persone che anelava un nuovo mondo e s'è
invece fatto inculcare da loro un errato modo di vedere, che scarica ogni
responsabilità su potenti e ricchi, su ricchi e potenti.

Preti e professori, professori e preti, son stati e sono ancora proprio loro ad
attribuire ogni responsabilità ai potenti, ai ricchi. Essi ancor oggi danno la
colpa di tutto ai capi di governo ed ai vertici delle multinazionali, facendo
invece salva la stragrande maggioranza della popolazione, sarebbe a dire proprio
la moltitudine di persone comuni che, in becero modo, senza la minima
esitazione, hanno invece sempre obbedito, hanno sempre taciuto, in cambio di una
ricompensa, di un leccalecca, agli ordini dei loro superiori.

Facciamo qualche esempio illuminante.

Chi è più colpevole? Coloro che dan ordini e distribuiscono soldi per far
costruire armi, o coloro che obbediscono a quegli ordini ed accettano quei soldi
e costruiscono MATERIALMENTE quelle armi che poi vanno a massacrare gente in
ogni disparato angolo del mondo?

Chi è più colpevole? Il ricco che apre una fabbrica di mine
antiuomo/donna/bambino oppure le folle di persone comuni che le vanno
concretamente a produrre?

Chi è più colpevole? L'ufficiale che ordina l'eccidio o coloro che
obbediscono e SPARANO sugli INERMI?

Chi è più colpevole? Il manager che impone la conquista economica del mondo o
coloro che sottostanno a quella imposizione e zitti zitti, chiatti chiatti
invadono ogni angolo di un mondo che ormai può solo chiedere: pietà!

Chi è più colpevole? Quei pochi che pagano per inquinare o quei tanti che
inquinano MATERIALMENTE?

Chi è più colpevole? Quelli che dicono: fate tanti figli, oppure coloro che
li fanno per davvero senza sapere che farsene abbandonandoli poi per strada a
far del male a se stessi e ad altri?

Preti che spacciano superstizione per religione, professori che fanno politica
invece che scienza! Ecco chi confonde la mente del povero aspirante
progressista.

Ecco cosa son preti e professori, professori e preti anche quando si spacciano
per progressisti: nè più nè meno che dei fiancheggiatori del marcio sistema:
il marcio sistema, in realtà, si serve di loro per affermare e radicare ancor
più se stesso, si serve di loro per recuperare gli scontenti evitando che si
risveglino dalla loro ipnosi e facciano qualcosa di davvero innovatore!

Ragionate sufficientemente a lungo ed approfonditamente: incolpando, e quindi
puntando l'attenzione su potenti e ricchi, su ricchi e potenti, preti e
professori, professori e preti compiono un preciso atto: DANNO POTERE a RICCHI e
POTENTI, a POTENTI e RICCHI e lo tolgono alla gente comune come voi e me!

Più voi ve la prendete coi potenti e coi ricchi, coi ricchi e coi potenti,
più diventate DEBOLI ed IMPOTENTI assoggettati e dipendenti dall'elite.

Assumetevi invece le responsabilità che effettivamente avete ed acquisirete
quel potere con il quale si compiono i prodigi!

Questa situazione:

>http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/sisma-aquila-5/ospedale-aquila/ospedale-aquila.html

rappresentativa di mille altre in Itaglia e nel mondo, non vien fuori da pochi
corrotti! E' l'intera massa degli STATALI, dal primo dei dirigenti
all'ultimo degli uscieri, ad essere interamente coinvolta. E non solo in
quell'ente specifico ma quasi in ogni altro ente. Considera pure che
l'ultimo degli uscieri ha sempre più potere di un qualsiasi cittadino non
statale.

Il fatto che alla fine le forze dell'ordine e la giustizia identificheranno
pochi colpevoli non cambierà assolutamente NULLA! Perché il marcio sistema
rimarrà sempre eguale!

Carissimo Marco, carissimi Tutti!

Assumiamoci le nostre responsabilità, spingiamo lo sguardo in profondità in
questo sistema, osserviamo con attenzione e prolungatamente non fidandoci di
nessuno. Riflettiamo, riflettiamo, riflettiamo, e vedremo pian piano apparire
quella chiarezza che dà forza alla nostra volontà di cambiare.

Saluto cortesissimamente tutti e chi volesse gentilmente segnalarmi i miei
orrori d'italiano non potrà farmi che un grosso favore.

Ringrazio e saluto,

Danilo D'Antonio