festa dell'acqua martedì 26 giugno



Title: Messaggio

COMUNICATO STAMPA

SI AVVIA A CONCLUSIONE LA CAMPAGNA NAZIONALE "ACQUA PUBBLICA, CI METTO LA FIRMA!" A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

PIU’ DI 300.000 CITTADINI HANNO FIRMATO PER CHIEDERE CHE L’ACQUA IN ITALIA RESTI PUBBLICA

IL COMITATO MILANESE ACQUA ACCOGLIE A MILANO LA CAROVANA DELL’ACQUA CHE ATTRAVERSA L’ITALIA PER PORTARE A ROMA LE FIRME

Il 26 giugno una delle 5 carovane che attraversano l'Italia raccogliendo simbolicamente le firme da consegnare a Roma passerà da Milano. Il Comitato Milanese per l'Acqua ha organizzato per l'occasione un incontro-festa per festeggiare l'esito della raccolta, con la partecipazione dei comitati provinciali e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale, della Provincia di Milano e il contributo dell’Assessorato provinciale alla pace e cooperazione internazionale.

FESTA DELL’ACQUA

PIAZZALE CADORNA

MARTEDì 26 GIUGNO 2007

aperta a tutta la cittadinanza

ore 18,30 Incontro della carovana proveniente da Torino con il

Comitato Milanese.

Nel corso dell’incontro che avverrà in piazzale Cadorna, davanti alla stazione Nord, verranno consegnate le firme dei Milanesi che la carovana porterà a Roma. Saranno presenti la Banda degli Ottoni e la Scuola di Arti Circensi, dal palco interverranno Giovanna Procacci a nome del Comitato Milanese, Emilio Molinari per il Comitato Nazionale, Mario Soldano sindaco di Cologno Monzese per i Sindaci che promuovono il referendum lombardo per abrogare la legge Formigoni sull’acqua.

ore 21,15 Sul palco condotto da Fabrizio De Giovanni e Silvano

Piccardi si succederanno: i 7Grani (pop-reggae), Walter Leonardi (cabarettista milanese), I Nuovi Orizzonti Artificiali (rock), Lorella De Luca (attrice), gli Ottavo Richter (funky jazz) e altri.

Il CMA è una rete aperta a tutte le adesioni di associazioni, comitati, cittadini. Ad oggi aderiscono al Comitato: AceA Onlus, Acra, Altreconomia, ArciMilano, Attac, Comitato italiano Contratto Mondiale per Acqua, Camera del Lavoro di Milano, ChiAmaMilano, Cooord. Nord-Sud del Mondo, Dimensioni Diverse, Fratelli dell’Uomo, Fonti di Pace, Gas di Baggio, Grilli Altoparlanti Milano, Itineraria, Associazione Luca Rossi, Fondazione Roberto Franceschi, Oltretutto, Associazione Culturale Punto Rosso, Rete Lilliput nodo di Milano, ReteScuole Milano, SDL - Sindacato dei lavoratori intercategoriale, Associazione Sinistra Rossoverde, Teatro della Cooperativa, Umanisti per l’ ambiente.

Contatti CMA : 024079213

http://www.comitatomilanoacqua.info/

Forum italiano Movimenti per l’Acqua : http://www.acquabenecomune.org/