Re[2]: Bollo auto

Che t'avevo detto?

Non t'avevo detto che dei tecnici non ci si può fidare?  :)))

Senti, per quanto riguarda atomi e protoni, vedetevela fra di voi tecnici. Da parte mia riferirò senz'altro all'autore di quel trafiletto, pure continuando a ringraziare il mio naso per avermi suggerito di dire addio alla città.

Ma vengo subito a questa tua affermazione, ché è molto importante, ed anzi ti sono davvero grato per averla espressa:

>Si tratta di INQUINARE MENO, un concetto ben diverso,
>non-inquinare non si può,

"Non inquinare non si può": qui probabilmente si trova il punto chiave di tutto.

Perché ciò che dici significa, correggimi ancora se interpreto male, che non può esistere un impatto zero, un consumo zero, per mantenere un livello di vita quantomeno passabile, significa che in realtà non è possibile che vi sia una esistenza, pur con tutto l'apporto ambientalista e tecnologico che gli si vuol dare, a zero spese, a zero spazio occupato, a zero influenza sul mondo.

Credere che tutto possa essere assorbito dal sistema, equivale a ritenere che anche il moto perpetuo sia realtà. Ti chiedo conferma: è giusto questo? Confermi o dissenti?

Nel caso fosse proprio così, allora ti chiedo, considerata la tua dimestichezza con le scienze, perché non prepari un bell'intervento teso a sconfessare definitivamente coloro che dichiarano un impatto zero, un costo zero, un peso nullo sulla biosfera?

Concordi sul fatto che molti, la maggior parte, ci marciano sopra, spacciano per verità ciò che probabilmente è una vera e propria bufala, usando un linguaggio che definire proditorio è poco?

E' certamente bene cercare di minimizzarre i consumi, ma è possibile annullare il nostro peso sulla biosfera non essendo noi umani chip miniaturizzabili e riducibili ad occupare lo spazio di un fotone?

Perché se questo non fosse possibile, la conclusione è una: occorre agire oltre che sui consumi anche sul numero di coloro che consumano. Ed alla fine questo è davvero un approccio critico completo al consumo. Sarei felice se volessi fornire una tua opinione sulla questione.

Tempo fa ho avuto il piacere di un tuo appassionato dissenso riguardo ad un mio, come al solito irriverente :) intervento contro una partita di calcio da un miliardo di spettatori. Per la miseria: fà ora un bell'intervento per svelare l'inganno ambientalista tradizionale basato solo sul risparmio!

Ciao, a presto, danilo