Re: il riduttore - che invenzione è ?

per enrico gorini
mi sembra di una chiarezza unica,,,il riduttore servirebbe se il rubinetto fosse on/off..forse il riduttore 'e da installare nella mente delle persone che usano un rubinetto a regolazione variabile....
----- Original Message -----
Sent: Thursday, June 29, 2006 10:08 AM
Subject: il riduttore - che invenzione è ?

Forse non si è capito bene la mia domanda.
Il quesito in altre parole era:  perchè riducendo il flusso nel mio rubinetto, dovrei risparmiare acqua ?  Non basterebbe avere cura, quando si apre l'acqua, di non mandarla al massimo ? che senso ha questo 'riduttore', quando posso ridurre semplicemente usando la manopola con più dolcezza ?
Mi scuso per l'insistenza, ma vorrei solo capire.

enrico gorini

Rispondeva Tisa :
     l'installazione del riduttore è semplicissima...die più facile a farlo che a dirlo...per questo ti consiglio di andare da qualche rinvenditore (dalle mie parti IPERCOOP, CASTORAMA, OBI, ecc...) e vedere come è fatto, ti accorgerai che non è poi tanto difficile.
Non è noent'altro che un anello da avvitare al posto dellanello di uscita del tuo rubinetto.
Per quello che vedo io, usandolo, la differenza e davvero minima rispetto ad un normale getto...
Prova e fammi sapere cosa ne pensi...
Interessante, questa questione del riduttore di flusso applicato al
rubinetto dell'acqua (in fondo a questo intervento, un estratto).
Però non si dice come dovrebbe funzionare. Funziona solo e semplicemente per
il fatto che riduce la velocità di uscita, e quindi riduce lo spreco mentre
uso l'acqua ? in questo caso però mi costringerebbe a lunghe attese quando
per esempio devo riempire il lavandino....
Qualcuno potrebbe spiegare ?
grazie  enrico gorini - Rimini