MIA DI RIMINI, IL GRUPPO ALCE NERO MIELIZIA PRESENTA L'AMPLIMENTO DELLA LINEA BAR

Comunicato stampa

IL GRUPPO ALCE NERO MIELIZIA PRESENTA AL MIA DI RIMINI

L’AMPLIAMENTO DELLA LINEA BAR:

MIELE IN BUSTINE  MIELIZIA, NOCCIOLINO, GOLOSINO E LE PETIT

I classici mieli in bustina per dolcificare, un gustoso cucchiaino di
cioccolato, uno sciroppo alla nocciola per aromatizzare le bevande e un
biscottino di cortesia per accompagnare la sosta al bar: sono quattro
prodotti monodose da bar le proposte che il gruppo Alce Nero Mielizia porta
al MIA, la Mostra internazionale dell’alimentazione fuori casa che si terrà
a Rimini dal 4 al 7 febbraio.

Le quattro referenze ampliano e sviluppano l’offerta per i bar del gruppo
bolognese.

Per dolcificare con il miele anche fuori casa Mielizia propone la rinnovata
serie di mieli italiani monodose in bustina: comode confezioni colorate di
miele di acacia, di bosco, di arancio e millefiori, adatte per dolcificare
con meno calorie ogni tipo di bevanda: dal caffè al tè, dal cappuccino alle
tisane. Il miele è infatti il dolcificante naturale più antico e contiene
il 22 per cento in meno di calorie rispetto allo zucchero. Quelli
utilizzati da Mielizia sono raccolti e selezionati con passione ed
esperienza dai soci di Conapi – il Consorzio degli Apicoltori e
Agricoltori-Bioligici Italiani che riunisce circa 1.300 apicoltori – da api
allevate nelle zone più vocate del nostro paese. Sono inoltre rigorosamente
controllati, a maggiore garanzia del consumatore.

La gamma comprende poi Le Petit, un biscottino di cortesia alla vaniglia
dal gusto delicato, ottimo per concludere in bellezza una pausa-caffè.
Viene proposto in confezioni sigillate singolarmente.

Nocciolino è invece uno sciroppo monodose all’aroma nocciola, ideale per
dare a caffè, orzo e cappuccino un gusto invitante particolare.

La gamma dei prodotti che verranno presentati al MIA si chiude infine con
Golosino,
un prelibato cucchiaino interamente di cioccolato fondente: può essere
utilizzato per mescolare il caffè, per poi gustarlo pezzo per pezzo. Viene
realizzato con cacao e burro di cacao dal sapore forte e aromatico.

Sia i mieli monodose Mielizia che Nocciolino vengono proposti in comodi
espositori da 200 pezzi; Golosino in confezioni da 90.

A queste quattro referenze nel corso dell’anno si affiancheranno altri
nuovi prodotti del gruppo bolognese, che intende così ulteriormente
sviluppare la gamma di proposte di qualità per il canale horeca.

Bologna, 26 gennaio 2006

Ufficio stampa e Relazioni pubbliche

Koiné Comunicazione

Mariagrazia Bonollo  - mob. 348 2202662