detersivo fai da te per piatti e lavastoviglie

io comincio mandandovi una delle ricette che uso normalmente per fare il
detersivo con cui lavare i piatti
(e abbattere il pil...)

ciao
daniela

DETERSIVO fai da te PER I PIATTI e PER LAVASTOVIGLIE
ecologico al 100%, a basso costo e funziona davvero
Ingredienti: 200 gr sale grosso, 100 gr aceto bianco,
400 gr acqua, 3 limoni con buccia tagliati a pezzetti.
Preparazione: mettere i limoni e il sale nel
frullatore e tritare per 20 secondi. Mettere sul fuoco e
aggiungere l'acqua e l'aceto, far bollire per circa 15
min. sbattendo con una frusta. Conservare in barattolo
di vetro.
Dosi: due cucchiai nella vaschetta della lavastoviglie
o quanto basta sulla spugna per lavaggi a mano.
Per piatti particolarmente sporchi e untuosi nell'acqua
per lavare i piatti o nella lavastoviglia si può mettere
anche mezzo limone.
Il brillantante lo si puo' sostituire con l'aceto e il
sale per lavastoviglie con sale grosso da cucina.