[Fwd: Consumo critico di gioielli]

Qualcuno ha delle informazioni sul consumo critico di gioielli?
Se si, rispondete anche in copia a Giuseppe che non credo sia gia'
iscritto alla lista.
ciao Nicoletta

>Gentile Peacelink,
>
>prima di tutto complimenti per il sito ma soprattutto per la vostra
attività e per le finalità alle quali essa è rivolta.

>Lavoro per conto di una azienda orafa e il mio compito è quello di
comprare smeraldi in Brasile per poi importarli in Italia. Sarei
fortemente interessato a sapere se anche in questo campo e cioè nel campo
 delle gemme, sono attive organizzazioni che si occupano del commercio
equo  e solidale. Non vorrei, infatti, a mia insaputa, alimentare cose
spiacevoli come sfruttamento di bambini o altro.

>Sarebbe molto bello, invece, poter contribuire con il mio lavoro a
costruire qualcosa che crei valore e che sostenga progetti eticamente
validi come quelli dei quali vi occupate voi.

>Nel caso, quindi, che anche nel settore delle pietre preziose sia attivo
il commercio equo e solidale, gradirei avere qualche indirizzo da
contattare e sapere se ci sono dei referenti in Brasile a cui rivolgersi.